EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce Hoppete, la piattaforma di viaggi “curata” dalle agenzie

22/02/2018 08:45
Proposte insolite anche in destinazioni tradizionali; assistenza e sicurezza i focus principali; la società ha rilevato la Elvy Tours di Genova

Ha già avuto l’avallo di un istituto bancario, Banca Alpi Marittime, che ha finanziato l’iniziativa con 600mila euro, e ora Hoppete, questo il nome della nuova piattaforma di viaggi  b2c rigorosamente “made in Italy”, si prepara al lancio ufficiale nei prossimi giorni.

Con due sedi operative, una a Torino e una Genova (la sede legale è a Genova, ndr), Hoppete si rivolge al consumatore finale proponendo soluzioni di vacanza insolite anche in destinazioni tradizionali come Gran Bretagna e Francia.

Ci racconta di più Davide Valpreda, amministratore delegato: “Lavoreremo sull’immaginazione – spiega il manager – presentando mete imprevedibili, luoghi inesplorati, mettendo in evidenza punti di vista particolari attraverso nuove esperienze e itinerari personalizzati”. Qualche esempio? Le terme romane a Bath, in Inghilterra, oppure la Siviglia “in rosa”, vissuta con gli occhi delle donne, o ancora un viaggio nell’architettura della Loira in Francia.

I focus tematici delle proposte vanno dal relax alla cultura alla natura. La prerogativa è che “i partner di questi itinerari sono dei consulenti di viaggio, agenti e direttori tecnici che prestano la loro esperienza al servizio del portale. Inizieremo a lavorare – aggiunge – con una decina di loro, con persone che vantano una conoscenza approfondita su alcune destinazioni”.

Altri punti forti sono l’assistenza e la sicurezza, anche dal punto di vista assicurativo. “Saremo in grado di rispondere alle varie richieste anche in viaggio – sottolinea Valpreda – e accanto alla piattaforma arriverà presto un’app riservata che permetterà di seguire il viaggiatore e proporgli attività in loco”.

Hoppete - che fa capo a Innovenia Srl e ha come presidente Piero Macagno, socio di Team Cloud con Valpreda  - ha già fatto un’operazione di acquisizione rilevando il tour operator Elvy Tours di Genova, specializzato da 15 anni sulla Corsica.

Intanto tra gli sponsor della piattaforma si annovera già Visit Britain. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte