EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia: è divorzio da Etihad?

22/02/2018 10:24
Dal 25 marzo chiude il collegamento Roma-Abu Dhabi operato dalla compagnia. Un chiaro segnale e l'ultima delle rotte chiuse o in forse. In attesa del 4 marzo

E' divorzio tra Alitalia ed Etihad Airways. L'ultimo capitolo è stato l'annuncio, un po' in sordina per la verità, che Alitalia dal 25 marzo smetterà di operare il proprio volo giornaliero Roma - Abu Dhabi. Stando a una nota della compagnia emiratina però il vettore italiano "continuerà comunque ad operare in codeshare con Etihad, inserendo il suo codice sui nuovi voli della compagnia. Gli ospiti con prenotazioni sui voli Alitalia da Roma e Abu Dhabi e beyond saranno riprenotati su voli operati da Etihad Airways".

Mentre si attende il post elezioni per capire il futuro della compagnia italiana (ne avevamo parlato qui), questo sembra l'ultimo capitolo in ordine di tempo nelle vicende della compagnia, che in questo momento sembra navigare a vista, tra rotte annunciate e poi chiuse. Solo di qualche settimana fa l'annuncio della "chiusura" di Pechino, giustificata con i pessimi slot orari imposti dai cinesi. Marcia indietro anche sull'annunciato volo per Nairobi e Maldive a rischio anche per la difficile situazione politico-sociale nel paese. Non resta che attendere il 4 marzo per capire la direzione che la compagnia prenderà.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us