EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Perillo Tours investe sulla realtà virtuale

23/02/2018 09:32
L’operatore statunitense crea una nuova società che punta su realtà aumentata, tour virtuali personalizzati e app

Esperienza di viaggio e realtà virtuale sempre più alleati. Da questa premessa nasce Perillo Travel VR, una nuova società fondata dalla statunitense Perillo Tours che organizza viaggi in Italia dal 1945.

La nuova società è focalizzata sul ruolo crescente che la realtà virtuale (VR) gioca nella vendita dell'esperienza di viaggio. "È giunto il momento di introdurre questo mezzo creativo, coinvolgente e relativamente nuovo, per migliorare l'esperienza pre-viaggio del cliente", spiega l’amministratore delegato Steve Perillo.

La tecnologia è diventata sempre più accessibile sui vari dispositivi anche per mezzo di una vasta gamma di cuffie e sta diventando un mezzo mainstream, "La produzione di realtà virtuale è diventata molto più economica - prosegue Perillo - rendendola un'opzione di marketing realistica per le società di viaggio".

Perillo Travel VR offre la possibilità alle aziende del settore turistico di sviluppare esperienze globalizzanti di realtà virtuale per agenti di viaggio e consumatori, producendo video, realtà aumentata, tour virtuali personalizzati e app ad hoc, oltre a collaborare con i clienti per creare azioni di distribuzione e creare strategie su dove e come mostrare le esperienze di realtà virtuale. v.a.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte