EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lufthansa: il ceo Carsten Spohr confermato per altri cinque anni

14/03/2018 12:39
I membri del supervisory board hanno raccomandato all’unanimità l’estensione del contratto

Il supervisory board di Lufthansa ha confermato il ceo Carsten Spohr per altri cinque anni. Il contratto di Spohr, membro dell’executive board dal 2011 e ceo dal 2014, è stato prorogato fino a dicembre del 2023.

"In questi ultimi anni, Spohr ha perseguito con costanza e successo il processo di modernizzazione del Gruppo Lufthansa. Gode di massima fiducia tra tutti i membri del supervisory board, che hanno raccomandato all’unanimità l’estensione del contratto. La proroga dell’incarico è una buona notizia per il gruppo", ha dichiarato, Karl-Ludwig Kley, presidente del supervisory board del Gruppo Lufthansa.

Dopo aver completato gli studi in Engineering Management, Spohr ha ottenuto la licenza di pilota commerciale presso la pilot accademy di Lufthansa. Nel corso della sua carriera aeronautica, ha ottenuto anche la licenza da capitano, che continua a mantenere da allora.

Dopo un’esperienza presso Dasa, DaimlerChrysler Aerospace AG di Monaco, è tornato in Lufthansa nel 1994. Nel 1998 è diventato responsabile di tutte le partnership di Lufthansa, leader a livello regionale e poi a livello mondiale, tra cui Star Alliance. Nell' Ottobre 2004 è entrato a far parte del Divisional Board di Lufthansa Passage e nel 2007 è stato nominato ceo di Lufthansa Cargo AG. Spohr è membro del comitato esecutivo di Lufthansa dal 1° gennaio 2011 e ne è presidente da maggio 2014.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte