EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce il t.o. Isole 360

20/03/2018 12:19
L'operatore è di proprietà di Baja Hotel Travel Management Srl. In programmazione isole tra Oceano Indiano, Oriente e Caraibi spesso poco conosciute dal mercato italiano

Sul mercato c'è un nuovo tour operator, è specializzato nella programmazione di isole ubicate nell’Oceano Indiano, Oriente e Caraibi spesso poco conosciute dal mercato italiano e esclusive, o da vivere in modo inusuale. Il suo nome è Isole 360 ed è nato dall’esperienza del gruppo Baja Hotel Travel Management.

Il progetto è "frutto di 5 anni di lavoro e ricerca. Un lavoro iniziato già alla fondazione di Sardinia 360, perché già all’ora, offrendo prodotti tipicamente estivi con una stagionalità di vendita limitata, eravamo consapevoli della necessità di evolvere attraverso l’ampliamento della programmazione, inserendo destinazioni che coprono una stagionalità di 12 mesi l’anno. Nel tempo abbiamo incontrato i partner e ci siamo organizzati e strutturati fino a costituire una struttura al pari livello di quella creata per Sardinia 360, capace di offrire professionalità, specializzazione, oltre alla medesime condivisione di strategie e obiettivi", afferma Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede i tour operator Sardinia360 e Isole 360 e la catena alberghiera Baja Hotels. 

Come spiega il manager è stato selezionato "uno staff dedicato e definito una programmazione molto peculiare, che a nostro avviso riuscirà a intercettare le necessità della clientela italiana più esigente, grazie ai prodotti competitivi e inediti offerti”. Il nuovo tour operator del Gruppo Bhtn è composto da un team qualificato e con una comprovata professionalità nel settore, garantisce alle agenzie di viaggi, specializzazione per i territori di competenza. Per la parte commerciale Isole 360 si avvarrà del supporto della rete che già opera per Sardinia 360.

La programmazione del t.o.

La programmazione spazia da Maldive, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Indonesia, Islas del Rosario, Filippine, Isole Mergui, Indonesia, Caraibi, Oceano Pacifico, isole del Brasile, Thailandia e Malesia. Isole 360 mette al centro del suo business mete poco conosciute dal turismo di massa, quali Anambas in Indonesia, le isole Mergui, da abbinare a tour del Myanmar, Islas del Rosario in Colombia, oltre agli arcipelaghi minori dell’Oceano Pacifico, come le isole Tonga, Vanuatu e alcune isole delle Fiji. Mentre nelle destinazioni molto note come Maldive e Sri Lanka propone esperienze inconsuete o che "vanno oltre il semplice soggiorno, puntando verso il contatto diretto con l’autenticità della cultura locale che per noi è fondamentale. Per ogni destinazione offriamo quindi, ove possibile, percorsi fuori dalle rotte turistiche. In Sri Lanka, ad esempio, i clienti avranno la  possibilità di interagire con gli elefanti in una tenuta privata non accessibile ad altri, per rendere l’approccio autentico, evitando escursioni prettamente studiate per il turismo di massa”, afferma Valentina Carini, product manager Isole 360.

Le vendite di Isole 360 apriranno a fine marzo 2018. Il sito dedicato isole360.it è già online da qualche settimana, raccoglie quasi tutta la programmazione offerta che verrà completata nei prossimi giorni. A breve saranno disponibili i cataloghi sia in formato digitale, scaricabile e stampabile, sia nella versione cartacea.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us