EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Etihad-Swiss: accordo di codesharing

21/03/2018 10:53
La partnership riguarda i voli tra Ginevra e Zurigo e quelli tra quest'ultima città e l'hub di Abu Dhabi

Un accordo di codesharing tra Etihad Airways e Swiss International Air Lines. Lo hanno annunciato i due vettori, precisando che la partnership è immediatamente attiva per le prenotazioni. Grazie all’accordo, Etihad Airways inserirà il suo codice EY sui voli operati da Swiss tra Ginevra e Zurigo, due importanti gateway serviti in Svizzera da Abu Dhabi. Swiss, invece, inserirà il suo codice LX sui voli Etihad Airways con partenza da Zurigo e diretti ad Abu Dhabi, offrendo così ai suoi passeggeri voli in codeshare da e verso la capitale degli Emirati Arabi Uniti.

“Questo accordo di codesharing – spiega Peter Baumgartner, ceo di Etihad Airways (nella foto) - conferma il nostro impegno nel mercato turistico svizzero e della Svizzera, una delle destinazioni chiave per i passeggeri in partenza dal nostro hub negli Emirati Arabi Uniti, dai vicini Paesi del Golfo e dalla regione dell’Asia-Pacifico coperta dal nostro network. La partnership rafforza ulteriormente il legame storico-culturale, di business e turismo che lega gli Emirati Arabi Uniti e la Svizzera da ormai diversi decenni”.

La nuova partnership fa parte della cooperazione di codesharing siglata lo scorso anno tra il gruppo Lufthansa – di cui Swiss fa parte – ed Etihad Aviation Group.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us