EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Volotea: i piani di crescita per il 2019

22/03/2018 09:41
La compagnia vola da Verona, Venezia, Genova e Palermo. Lancia Marsiglia e Bilbao tra marzo e aprile e Atene il 26 aprile

Potrebbe arrivare nel 2019 la nuova base italiana di Volotea, dopo quelle di Verona, Venezia, Genova e Palermo. Intanto a livello europeo la compagnia si prepara a lanciare Marsiglia e Bilbao tra marzo e aprile e Atene il 26 aprile.

Per la stagione estiva da Bergamo, oltre ai già esistenti collegamenti verso Pantelleria e Lampedusa, si aggiungono Olbia, con 3 frequenze settimanali, Dubrovnik, con 2 frequenze, e Spalato, con 2 frequenze, tutti in partenza da fine maggio e operati o con Airbus 319 da 150 pax  o con 717 da 125 pax a seconda della provenienza dell’aeromobile da Genova, Verona o Venezia, spiega il commercial country manager Italia e Grecia Valeria Rebasti. Che prosegue: “Il mercato italiano sta andando bene. Con i t.o siamo a buon punto, per gli individuali è un po’ presto”. Da Bergamo su Olbia saranno 15mila i posti in vendita, su Dubrovnik 9600 e su Spalato 10mila. In totale dalla città orobica saranno oltre 68mila i posti in vendita.  In Francia attualmente sono cinque le basi da cui opera Volotea (Tolosa, Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Marsiglia) cui si aggiungerà la Spagna con Bilbao e la Grecia, come si è detto, “importante per noi a livello di incoming - ha commentato Rebasti -. Voliamo verso 13 destinazioni in Grecia globalmente, di cui una Atene, le altre le isole e dall’Italia le tocchiamo tutte”.

Il 30% delle vendite passa da intermediari, siano essi adv, ota o t.o. Novità sul sito per le agenzie la possibilità di effettuare il check in online gratuito fino a 14 giorni prima ( per i privati è fino a 4 giorni prima). Diversi gli appuntamenti in programma in termini di formazione: il 27 marzo con Skiathos e Cefalonia a Milano, Travelexpo a Palermo tra il 6 e l’8 aprile, Toureast a Modica a fine aprile, il workshop della Spagna a Verona l’11 aprile, a maggio quello con l’aeroporto di Genova e a Milano quello della Croazia. "Faremo anche attività con l’ente greco" ha anticipato la manager. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte