EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il t.o. Verde Natura lancia l'app per trekking e viaggi in bici

16/04/2018 12:08
MyEasyRoute una volta scaricata sui propri device permette di accedere ai tour ideati dal t.o. organizzati per categoria a piedi, in bici e prossimamente anche in bici da corsa e in famiglia

Trasformare il proprio smartphone in una guida virtuale che accompagna la vacanza attiva, i trekking e i viaggi in bici, per muoversi in sicurezza e scoprire luoghi e attrazioni da non perdere lungo il tragitto: ecco MyEasyRoute, la nuova app lanciata da Verde Natura, tour operator con esperienza trentennale in viaggi in bici, a piedi e vacanze attive.

MyEasyRoute si scarica gratuitamente, è disponibile sia per dispositivi Android che iOS, e funziona anche offline, riducendo così i problemi di batteria ed eliminando i costi di roaming. E' un roadbook virtuale, un plus offerto da Verde Natura ai suoi viaggiatori, con cui si può vivere l'esperienza del viaggio in totale libertà e praticità. E' uno strumento utile per avere a portata di mano le informazioni sul proprio itinerario selezionate dallo staff di professionisti del tour operator, ma anche per scoprire i luoghi da non perdere lungo il tragitto. L'app unisce le funzionalità e i dettagli delle mappe cartacee con la praticità di Gps e del digitale.

MyEasyRoute è disponibile gratuitamente sia in Apple Store che in Google Store. Una volta scaricata sui propri device permette di accedere ai tour ideati da Verde Natura, organizzati per categoria (a piedi, in bici e prossimamente anche in bici da corsa e in famiglia), che possono essere ricercati anche per parole chiave o per codice se si è già clienti di Verde Natura.

Tutti i clienti Verde Natura che acquistano un tour con l'operatore ricevono, insieme ai documenti di viaggio, un codice univoco. Basta registrarsi all'app con i propri dati e inserire il codice e in automatico si avvierà il download del viaggio selezionato, pronto sul proprio smartphone o tablet. Inoltre, Verde Natura è al lavoro per implementare nel prossimo futuro la possibilità di acquistare i tour inseriti nell’app anche da parte dei viaggiatori indipendenti.

Myeasyroute utilizza le mappe di OpenStreetMap, costantemente aggiornate. Procedendo lungo il percorso la mappa indicherà anche i punti di interesse selezionati da Verde Natura, che corrispondono a servizi come fontane e panetterie, ma anche hotel, stazioni, musei e altri luoghi culturali da non perdere, in alcuni casi anche corredati da audioguide. I percorsi sono ottimizzati per essere compatibili con la maggior parte dei device: al momento MyEasyRoute è ottimizzata per telefoni a partire da Iphone 6 e Android 6.0 con 500 mega di memoria disponibile; è disponibile al momento in italiano e inglese, ma sono in cantiere le versioni in francese e tedesco.

Verde Natura è un tour operator specializzato in viaggi e vacanze attive dal 1985. Propone viaggi e tour in bici, a piedi e in barca in Italia ed Europa. Organizza sia viaggi in gruppo accompagnati da guide esperte sia tour in libertà, con proposte anche per famiglie con bambini.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte