EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Costa: cresce la soddisfazione clienti, Nps del 55%

16/04/2018 11:48
Nel mese di febbraio il Net Promoter Score è stato il più alto nella storia recente della compagnia. L'indicatore misura la proporzione di “promotori” di un prodotto, marca o servizio

Costa Crociere ha ottenuto un livello di soddisfazione da record per le sue vacanze. Nel mese di febbraio il Net Promoter Score (Nps) fatto registrare da parte degli ospiti a bordo delle navi della flotta è stato del 55%, il più alto nella storia recente della compagnia.

L'Nps è un indicatore che misura la proporzione di “promotori” di un prodotto, marca o servizio, ovvero coloro che lo consiglierebbero a un amico o a un collega. Il numero può andare da -100% a +100%. Un Nps che supera il 50% è considerato un valore eccellente, spiega la compagnia in una nota.

“Il nostro primo obiettivo in 70 anni di storia è sempre stato quello di fare felici i nostri ospiti. Grazie al lavoro di innovazione del prodotto che abbiamo portato avanti negli ultimi anni, il livello di soddisfazione e fedeltà alla nostra compagnia è cresciuto in maniera rilevante, anche tra i nuovi clienti. È un dato molto positivo, per noi e per i nostri partner commerciali, che con i loro suggerimenti ci stanno dando un grande aiuto in questo processo di miglioramento continuo. E conferma ancora una volta che proporre una crociera Costa in agenzia è una garanzia di successo”, commenta Massimo Brancaleoni, svp worldwide sales di Costa Crociere.

L’incremento maggiore nell’Nps di Costa è arrivato dalle crociere ai Caraibi, Oceano Indiano e Dubai, grazie a una caratterizzazione più marcata del prodotto: l’offerta di bordo è stata resa più coerente con gli itinerari, e sono stati implementati alcuni miglioramenti di carattere operativo. A questo si è aggiunta la conferma degli alti livelli di soddisfazione del Mediterraneo e del Sud America.

Le attese per la primavera e l’estate? "Ci aspettiamo un grande apprezzamento per Costa Victoria, sulla quale abbiamo fatto un investimento importante e per le ulteriori novità che introdurremo su tutta la flotta nelle aree dell’intrattenimento e della gastronomia", afferma Giuseppe Carino, vp guest experience & onboard sales di Costa Crociere.

Dal 30 marzo Costa Victoria è tornata ad operare regolarmente nel Mediterraneo, dopo essere stata sottoposta a lavori di rinnovamento del valore di 11 milioni di euro, eseguiti nei Cantieri Navali di Marsiglia. Gli interventi principali hanno riguardato le cabine, le aree pubbliche interne e quelle esterne, con la creazione anche di un nuovo “tapas e paella bar”. Nel corso della prossima stagione estiva la nave offrirà un itinerario di una settimana dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari e della Spagna.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us