EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

British Airways inaugura una lounge a Fiumicino

19/04/2018 08:58
Può ospitare circa 140 persone

British Airways parte dalla Capitale ed inaugura l’apertura di una nuova lounge all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino, che si inserisce nel piano di investimenti da 4,5 miliardi di sterline volto a migliorare la customer experience dei suoi passeggeri.

Sintesi dello stile british ed europeo, la lounge rappresenta una novità in termini di design per la compagnia di bandiera britannica che predilige un ambiente lussuoso e contemporaneo.

Distribuita su una superficie di 460 metri quadrati la struttura può ospitare comodamente circa 140 persone e dispone inoltre di una serie di aree dedicate per consentire ai clienti di lavorare o rilassarsi prima del volo.

Il cuore della lounge è costituito dal bar con piano in granito, dotato di sistemi di illuminazione su misura e comodi posti a sedere. Nelle ore di punta è prevista la presenza di un barman che prepara cocktail su ordinazione permettendo ai clienti di rilassarsi.

Lo spazio dispone anche di ampie finestre che permettono alla luce naturale di filtrare all’interno della sala e offrono vista sulla pista. Le finestre sono dotate di tapparelle elettroniche intelligenti programmate con sensori che registrano la luminosità e il calore, rendendo la lounge un ambiente sempre confortevole in cui i clienti possano rilassarsi a tutte le ore del giorno.

La sala sarà allestita con tavoli in marmo, decorazioni a parete e opere d'arte della collezione di British Airways, la maggior parte delle quali porta la firma dell'artista inglese Patrick Caulfield, come alcuni pezzi della sua serie di 22 serigrafie del 1973 intitolate "Some Poems of Jules Laforgue".

Inoltre nella sala saranno predisposti punti Usb, prese di alimentazione per ricaricare i dispositivi elettronici e sistema di stampante wireless.

Le prossime inaugurazioni sono previste al terminal 7 dell’aeroporto Jfk di New York e accompagnano alcuni miglioramenti relativi alla customer experience in fase di check-in.

La compagnia aerea aprirà inoltre una nuova lounge ad Aberdeen entro la fine dell'anno. A seguire sono stati pianificati ulteriori investimenti a Ginevra, San Francisco, Johannesburg e Chicago.

British Airways ha avviato un importante piano di investimenti, con un impegno di circa 4,5 miliardi di sterline, che comprende l’installazione della migliore rete wi-fi e la presa di corrente per ogni posto, rinnovando 128 aerei a lungo raggio con nuovi interni e prendendo in consegna 72 nuovi aeromobili. La compagnia aerea sta investendo anche 600 milioni di sterline specificamente in Club World, con focus sulla ristorazione di primo livello e biancheria da letto della White Company e dal 2019, un nuovo sedile con accesso diretto al corridoio.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte