EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Salone del Mobile fa bene all'incoming

18/04/2018 17:14
"Chi arriva in Italia interessato alla settimana dell’arredo e del design può scegliere di prolungare il proprio soggiorno in località diverse dal capoluogo lombardo", osserva Palmucci

"Il Salone del Mobile è tra gli appuntamenti di Milano più importanti e rappresenta una grande opportunità di business turistico per l’intero Paese – dichiara Giorgio Palmucci, presidente di Confindustria Alberghi -. Lo diciamo da sempre e abbiamo una stretta collaborazione con FederlegnoArredo e oggi più che mai abbiamo l’occasione per affermare che i grandi eventi sono attrattori importanti e fungono da catalizzatori per attirare curiosi provenienti da ogni parte del mondo".

Palmucci rileva che, "chi arriva in Italia interessato alla settimana dell’arredo e del design può scegliere di prolungare il proprio soggiorno in località diverse dal capoluogo lombardo o più semplicemente decidere di tornare. Diventa quindi sempre più necessario tarare l’offerta alberghiera in base alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla cura dei dettagli e per questo stimoliamo spesso l’attenzione delle nostre aziende sui temi di riqualificazione e rigenerazione - sottolinea il manager -. 
Abbiamo un ruolo importante e siamo tra gli ambasciatori del Made in Italy. Lo stile italiano passa anche attraverso le esperienze di chi sceglie di soggiornare in hotel. Non è un caso se proprio all’interno del Salone del Mobile, molte aziende di arredo dedicano sempre più spazio al contract alberghiero", osserva Palmucci.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us