EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Monaco-Las Vegas, il debutto di Eurowings nel lungo raggio

19/04/2018 09:19
Entro l'estate 10 nuove rotte long haul dall'hub tedesco. La compagnia punta ad offrire oltre 2 milioni di posti all'anno

Eurowings debutta nel lungo raggio low cost con il Monaco di Baviera-Las Vegas. La compagnia ha dato il via al nuovo volo bisettimanale, che sarà seguito a stretto giro di posta dai collegamenti per Cancun (dal 19 aprile) e Mauritius (dal 21 aprile) con un volo a settimana e per Fort Myers (dal 1 maggio) con due voli settimanali. Il quartetto sarà integrato durante l’estate con un volo alla settimana verso destinazioni caraibiche come Varadero (dal 2 maggio), Punta Cana (dal 4 maggio), Montego Bay (dal 18 luglio) e Puerto Plata (dal 19 luglio). Ci saranno inoltre voli, sempre dall'hub tedesco, per Windhoek/Namibia (dal 7 maggio) e Bangkok (15 giugno).

“Con il lancio del lungo raggio da Monaco – spiega Oliver Wagner, cco di Eurowings - ci stiamo posizionando ancora una volta come la compagnia aerea in più rapida crescita d’Europa e stiamo rispondendo alla forte domanda dei nostri clienti dal bacino di utenza della Germania meridionale. Con un totale di 15 nuove rotte e 41 destinazioni da Monaco, stiamo raddoppiando la nostra crescita e saremo in grado di trasportare fino a due milioni di passeggeri”.

Nel corso di questa fase di espansione, tre Airbus A330 verranno basati a Monaco. Eurowings spiega in una nota che "si aspetta un’elevata percentuale di occupazione e già con la prossima estate metterà a disposizione ulteriori 200.000 posti sulle tratte a lungo raggio da Monaco. Gli oltre sette aeromobili a corto e medio raggio in servizio a Monaco creeranno le condizioni ideali a supporto della crescita delle rotte a lungo raggio di Eurowings con voli in feederaggio".

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us