EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Emirati Arabi, 14,5 milioni di turisti europei entro il 2020

19/04/2018 11:06
Le previsioni per il triennio premiano i paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo. Intanto c'è grande attesa per l'Arabian Travel Market di Dubai, al via il 22 aprile

Un aumento del 17% degli arrivi dall’Europa entro il 2020. Lo prevede la società di ricerca Collier International per il Gcc, Consiglio di cooperazione del Golfo che riunisce Arabia Saudita, Emirati Arabi, Bahrein, Qatar, Kuwait e Oman. La crescita sarà guidata, secondo le previsioni, da voli aggiuntivi, autostrade, competitività tariffaria e dalla sempre più ampia diffusione di hotel di target medio nella regione, che porteranno 24,6 milioni di turisti europei a viaggiare nei paesi del Gcc tra il 2018 e il 2020, quattro milioni in più rispetto al triennio 2015-2017.

In vista dell’Arabian Travel Market che si terrà al Wtc di Dubai dal 22 al 25 aprile prossimi, e che vedrà oltre 100 espositori europei tra i protagonisti, lo studio rileva che “gli Emirati Arabi Uniti e l'Arabia Saudita continuano ad essere le destinazioni Gcc preferite dai visitatori europei: insieme sono sulla buona strada per accogliere l'81% dei viaggiatori d'affari e leisure. Entro il 2020 gli Emirati Arabi Uniti dovrebbero accoglierne complessivamente 14,5 milioni, l’Arabia Saudita 5,4 milioni, l’Oman 2,21 milioni, il Bahrain 1,72 milioni e il Kuwait 738.000.

Simon Press, senior exhibition director di Atm, ha dichiarato: "Storicamente, l'Europa e il Gcc hanno goduto di eccellenti collegamenti di viaggio e turismo. Su queste basi, nei prossimi tre anni gli arrivi Ue nei paesi Gcc aumenteranno sia nel segmento leisure che in quello business.
Mentre i turisti europei hanno già visitato il Gcc per i suoi resort di lusso, il crescente numero di viaggiatori millennial, della classe media e business stanno lentamente cambiando le tendenze del mercato tradizionale". g.m.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte