EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Momento di innovazione per Agenzia per amica

19/04/2018 16:26
Alla convention di Ischia, 20-22 aprile, il lancio della piattaforma Felici per sempre

Ha scelto l'isola di Ischia il network Agenzia per Amica per la sua convention annuale, dal titolo Convention Meet & Relax 2018 Agenzia per Amica, che si terrà dal 20 al 22 aprile. E questo perché il meeting punta non solo a presentare le novità che interessano le adv, ma anche a fare promozione del territorio, da qui la partecipazione attiva da parte del sindaco di Ischia e degli stessi albergatori, che hanno preso parte all'organizzazione, come racconta a Guida Viaggi il presidente Achille Lauro

Dopo l'esperienza dello scorso anno con la minicrociera (su nave Grimaldi) per Barcellona, quest’anno la rete ha optato per una ambientazione isolana. La stagione è propizia per presentare l’isola agli ospiti, che prenderanno parte agli incontri e ai workshop che si svolgeranno in quei giorni. La località balneare e termale accoglierà operatori e agenti che interagiscono con Agenzia per Amica. Le strutture che ospiteranno i partecipanti sono l’Hermitage Hotel (col suo centro congressi), l’Hotel Le Querce, il Regina Palace Hotel e l’Hotel Central Park. È significativo che alcune proposte di innovazione del mercato della intermediazione turistica partano proprio nell’isola d’Ischia, che sta portando avanti un percorso di trasformazione e di accoglienza verso nuovi mercati, dando risposte di qualità con un prodotto turistico all’altezza della sfida della globalizzazione.

Il mondo wedding  

L’appuntamento cade in un momento di innovazione da parte del network e la convention è l'occasione per venire a conoscenza delle nuove iniziative come la piattaforma “Felici per sempre” dedicata alle celebrazioni e in particolare al mondo del wedding. "Gli sposi potranno avere il loro sito e gli invitati potranno interagire in tempo reale con i futuri sposi - spiega il manager -. Il nostro obiettivo è quello di intercettare nuovi clienti da portare in adv e la piattaforma è lo strumento di marketing giusto per poterlo fare. All'interno della lista nozze viene riportato il logo della adv, è tutto molto personalizzato. Il punto vendita ha il database degli invitati che, una volta acquistata la quota per gli sposi, possono scaricarsi le offerte a loro dedicate". Oltre al sito, c'è anche l'app Felici per sempre. Il manager fa presente che la piattaforma nasce per gli sposi, ma poi verrà estesa a tutto il mondo delle celebrazioni (compleanni, ricorrenze, battesimi, anniversari).

"Il sito Felici per sempre diventa anche un punto di riferimento per la scelta del viaggio di nozze - commenta il manager -. La piattaforma vuole essere un meccanismo per fare marketing diretto, tramite anche l'invio di messaggistica attraverso Whatsapp, sms, mail, o tramite l'app".

Ad oggi i viaggi di nozze rappresentano oltre il 30% del fatturato del network, confermandosi un segmento molto importante al Sud. Le mete preferite sono sul lungo raggio Messico, Caraibi e le crociere. 

In convention sarà presentata anche Amica Club, card di fidelizzazione del cliente, uno strumento di marketing diretto per supportare il lavoro delle agenzie, al fine di consolidare ed incrementare la propria clientela. Entro pochi mesi sarà lanciata la piattaforma web Akemonde che darà al network, e, quindi, alle singole agenzie, uno strumento per entrare nel mercato del web.

Ad oggi il fatturato del network è superiore ai 15 mln di euro, in crescita di circa il 40% sul 2017. L'estate, conferma il manager, "sta andando molto bene, soprattuto Mare Italia e crociere che la fanno da padrone". Ad oggi il network conta 150 adv, con un ritmo di crescita del 20% al mese. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us