EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Robintur completa il riassetto del business travel

23/04/2018 08:56
L'operazione prevede il conferimento, dal 1° maggio, in un'unica società, BTExpert, dei rami d'azienda attivi nei viaggi d'affari

Leisure, turismo organizzato e anche bt sono questi i segmenti in cui Robintur Travel Group é attivo. Parlando di cifre il fronte del turismo organizzato ad aprile registra una crescita dell'11%.

Secondo quanto ha dichiarato il direttore generale, Claudio Passuti, tra le prossime mosse, il primo maggio, sarà completato il riassetto del business travel.

L'operazione prevede il conferimento in un'unica società, BTExpert, dei rami d'azienda attivi nei viaggi d'affari. La nuova società unifica le attività di business travel a servizio delle aziende del Gruppo Robintur. Il lancio è avvenuto lo scorso 24 novembre a Bologna, a dicembre è stata presentata a quasi 500 imprenditori, manager e responsabili acquisti.

Dal canto suo la newco integra quattro realtà con una storica esperienza nei viaggi d’affari, Bononia Viaggi, attiva nel bolognese dal 1969; Planetario BT&I, presente a Reggio Emilia, Parma, e Brescia; Boem & Paretti, che opera a Udine dal 1951; Antonietti Viaggi, storico marchio di agenzia viaggi di Pordenone dal 1946.
Dopo la trasformazione di Bononia Viaggi in BTExpert, ora Robintur conferisce nella nuova società gli altri rami di azienda di proprietà nel settore business travel.

In questo modo BTExpert potrà contare su un giro d’affari di circa 90 milioni di euro, 72 occupati e la gestione di circa 4mila aziende clienti in tutta Italia.

Vista l'importanza che la Lombardia riveste per il turismo d'affari, Robintur conferma il suo interesse per l'area, ma anche l'intenzione di "espanderci con partnership e acquisizioni nel mondo del bt", ha annunciato il presidente Stefano Dall'Ara. La nuova organizzazione della rete commerciale é al lavoro per acquisire entro fine anno alcune decine di adv nei territori che ad oggi non sono ancora serviti, in particolare dove é maggiore la presenza dei soci Coop. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us