EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lifeclass: pernottamenti italiani a +4%

23/04/2018 12:33
Tra i bacini emergenti quello arabo, “Dubai ed Emirati, poiché la nostra offerta medical&wellness è molto ricercata da loro”, afferma Sara Ferenac

Italia in pole position per Lifeclass. “L’andamento 2018 è positivo – commenta a Guida Viaggi Sara Ferenac, direttore marketing di Lifeclass Portoroz -, abbiamo circa il 4% di incremento dei pernottamenti italiani rispetto all’anno 2017, che era già stato un anno record”. Guardando il trend della domanda in generale le richieste sono per “vacanze brevi, weekend break con i trattamenti in aggiunta”.

I mercati emergenti? La manager menziona quello arabo, in via di sviluppo, “Dubai ed Emirati, poiché la nostra offerta medical&wellness è molto ricercata da loro”. Parlando di benessere ad essere molto richiesti sono “i ritiri yoga, i programmi di disintossicazione ayurvedica olistica e i trattamenti naturali per la cura della pelle”. Tra i bacini che mostrano il maggiore interesse per questo tipo di soggiorno, Ferenac cita quello russo “al primo posto, subito dopo c’è quello italiano”.

Numeri alla mano, nel 2017 "circa il 12% è stato generato dal reparto wellness e benessere”, sottolinea la manager. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us