EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Per Bluvacanze incremento delle vendite a doppia cifra

18/05/2018 14:12
Bene l'advanced booking; ripresa per l'Egitto. Buone performance per Italia e Grecia, soffre la Spagna. Sul long haul in testa Oceano Indiano, Giappone e Thailandia, rallentano i Caraibi

"La politica di advanced booking 2018 ha funzionato bene e la direzione presa è quella di un sempre un maggiore anticipo delle prenotazioni: una tendenza che si era già riscontrata dal 2017". Così Antimo Russo, direzione vendite e sviluppo network Gruppo Bluvacanze, commentando il trend a oggi.

"I primi mesi dell’anno, con l’eccezione di marzo, sono partiti con il piede giusto, con un incremento a doppia cifra delle vendite grazie anche alla campagna BluPower - spiega infatti il manager -. Se analizziamo il venduto del primo quadrimestre, oltre una pratica su due è ricaduta sulle partenze estive, giugno-settembre, con un incremento importante - stiamo parlando del 13,5% - proprio sulle partenze più 'impegnative', ovvero il mese di agosto". Decisive, secondo Russo, le campagne (pubblicitarie e di scontistica extra) messe in atto al momento giusto dal gruppo e dagli operatori partner. 

In termini di destinazioni, "possiamo effettivamente parlare di ripresa per l’Egitto, mentre sul Mediterraneo registrano buone performance Italia e Grecia mentre soffre un po’ la Spagna. Per il lungo raggio molto bene Oceano Indiano, Giappone e Thailandia, trainate dal tour operator in house Going; rallentano i Caraibi". n.s.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us