EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Flexible Autos, nuovi tool nel sistema di prenotazione

25/05/2018 08:55
Le novità estive presentate a Roma in una serata dedicata alle agenzie

E’ stato il primo Summer Party del Centro Sud quello organizzato da Rephouse Gsa all’Enoteca della Regione Lazio per Flexible Autos, broker specialista per il noleggio auto che lavora esclusivamente con le agenzie di viaggi.

Ad accogliere le agenzie di Roma Alessandro Patacchiola, direttore Europa del broker specialista in noleggio auto che lavora esclusivamente con le agenzie.
“Il nostro sistema – ha spiegato – consente di alle agenzie un prezzo finito con dei margini su tutta la tariffa, incluse le assicurazioni”. Con più di 50 fornitori in 22 Paesi del mondo Flexible dispone di un’offerta declinata in un software intuitivo e ricco di servizi. La società ha in Italia il suo primo mercato, seguita dalla Spagna.

“Pensiamo di chiudere il 2018 in crescita del 20%”, ha detto a margine il manager. “Vorremmo arrivare da 2800 a 3000 agenzie partner. “Gli investimenti di questa azienda – ha aggiunto Tiziana della Serra, manager di Rephouse – sono all’avanguardia dal punto di vista tecnologico”.

Difatti, come ha spiegato Patacchiola, Flexible consente di arrivare a una piattaforma finale di prenotazione in cui i risultati danno due filtri: uno sul prezzo più economico, ma anche il “costo totale più economico” ovvero il sistema calcola il totale dell’opzione più economica del costo noleggio, compresi gli extra da pagare in loco obbligatori, ad esempio la Fee per fuori orario, il conducente con meno di 25 anni etc. “I tool mostrano di default la tariffa più economica per il cliente dell’agenzia senza sorprese al momento del ritiro dell’auto”, ha concluso Patacchiola. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte