EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vilnius tra le Best in Europe, festeggia l'indipendenza

29/05/2018 16:46
Nel 2018, la capitale è il centro dei festeggiamenti per il Centenario dell‘Indipendenza della Lituania

Vilnius, la capitale della Lituania, è tra le migliori 10 destinazioni in Europa quest‘anno, secondo la classifica Best in Europe di Lonely Planet. La città ha conquistato l'ottava posizione nella Top 10 come una nuova proposta in Europa per un city break grazie al mix tra storia, cultura, creatività e gastronomia d‘eccellenza. Nel 2018, inoltre, la capitale è il centro dei festeggiamenti per il Centenario dell‘Indipendenza della Lituania, che raggiungeranno la loro massima espressione con il Festival delle Canzoni e Danze tradizionali, in programma a Vilnius e nella vicina Kaunas tra il 30 giugno e il 6 luglio.

"Essere inclusi nella lista Best in Europe 2018 di Lonely Planet è una grande opportunità per far conoscere la nostra città al mondo. E‘ per noi un onore essere raccomandati dal guru dei viaggi Lonely Planet, a cui si affidano milioni di viaggiatori indipendenti”, ha commentato il sindaco di Vilnius Remigijus Simasius.

Grazie ai numerosi collegamenti diretti con l‘Italia (da Milano, Roma, Napoli, Rimini e presto anche Bologna e Treviso), la città è facilmente raggiungibile in circa due ore e mezza di volo: una destinazione perfetta per un weekend e la porta d’accesso per un itinerario più completo alla scoperta della Lituania tra cultura e natura.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us