EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Agenzia per Amica: nuovi passi nello sviluppo di Akemonde

08/06/2018 14:12
La piattaforma parte come b2b, ma l'obiettivo è di diventare un b2c di supporto alle adv. A luglio la versione Beta

Tra le mosse di Agenzia per Amica c'è il focus tecnologia, con lo sviluppo della nuova piattaforma Akemonde. Come promesso proseguono gli investimenti per il nuovo progetto b2b.

Dal canto suo il network ha investito 400mila euro in tecnologia, sviluppo e marketing negli ultimi tempi e Akemonde è figlia di questa operazione. "Parte come b2b, ma l'obiettivo è di diventare un b2c di supporto alle adv in modo tale che tutti i portali dei nostri punti vendita possano vendere in b2c,  agevolandole così nelle vendite online", dichiara a Guida Viaggi, il presidente Achille Lauro.

I contenuti sono quelli classici. Al suo interno vi saranno voli, treni, pacchetti dei t.o. partner in Xml, la parte alberghiera e il fronte traghetti e crociere. "Ora è in una fase di sviluppo - fa presente il manager -, a luglio rilasceremo la prima piattaforma Beta e per fine anno sarà operativa in b2b".

Tra i servizi offerti c'è anche lo sviluppo di una app per le adv, tramite la quale i clienti potranno aggiornarsi sul fronte delle offerte e sui documenti di viaggio. L'idea è di arrivare poi anche alla prenotazione. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte