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American Airlines premia Malpensa

11/06/2018 08:35
Il vettore Usa assegna la Customer Cup allo scalo milanese e rilancia sul mercato italiano, forte dei 209 milioni di passeggeri globali trasportati nel 2017

Terza Customer Cup per Malpensa, risultato tra gli aeroporti migliori del mondo per servizi e attenzione verso il cliente. Il premio, conferito da American Airlines, rappresenta la sintesi dei risultati raggiunti grazie a una sinergia tra la compagnia aerea e l’aeroporto, e da quest’anno è stato anche introdotto un nuovo modello di pulizia dell’aeromobile chiamato clean search.

Il 5 maggio scorso American ha varato la nuova rotta da Venezia Marco Polo a Chicago O’Hare con l’aeromobile Boeing 787-8 Dreamliner. Con nove voli alla settimana dall’Italia verso gli Stati Uniti, l’obiettivo della compagnia è quello di crescere ulteriormente sul mercato italiano. Nel corso del 2017 American Airlines ha trasportato un totale di 209 milioni di passeggeri, 161 milioni di valigie, ha operato 2,2 milioni di voli e ha investito ogni anno sull’incremento dei servizi di bordo, scegliendoli e adattandoli alle esigenze dei tempi che crescono e si rinnovano rapidamente.

“Per noi è indispensabile continuare  la collaborazione tra American e l’aeroporto di Milano per i progetti futuri – dichiara Flavio Olivero, area general manager di American a Malpensa -. Abbiamo introdotto il nuovo modello di pulizia dell’aeromobile, chiamato clean search. Risultati così non si raggiungono solo cambiando le cose che non funzionano, ma mantenendo e potenziando quelle che funzionano”. l.m.


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