EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Travelport: i tifosi tedeschi sono i maggiori viaggiatori

18/06/2018 16:19
Analisi del gds sulle prenotazioni aeree verso la Russia fatte in anticipo per il periodo dei Mondiali di Calcio 2018

Giocando d’anticipo rispetto ai Mondiali di Calcio di questa settimana, Travelport ha controllato le prenotazioni di voli per la Russia per il periodo legato all’evento (dal 14 giugno al 15 luglio) e fatte in anticipo tramite tutti i sistemi di distribuzione globale fino al 31 maggio 2018:

In tutto, le prenotazioni aeree per la Russia sono aumentate di +136,503, un +34% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

I paesi che hanno visto la maggior crescita di volumi di prenotazioni aeree verso la Russia sono la Germania (+16,213 crescita delle prenotazioni, aumento del +44%), gli Stati Uniti (+13,654 crescita delle prenotazioni, aumento del +66%) e Cina (+8,855 crescita delle prenotazioni, aumento del +40%).

Tra i dieci paesi con maggiori volumi di crescita, chi si sposta di più in termini di percentuali sono Argentina (+939%), Brasile (+711%) ed Egitto (+565%).

Il paese che ha visto la maggior diminuzione di volumi di prenotazioni verso la Russia è l’Italia (-5,204 diminuzione delle prenotazioni, calo del -18%). L’Italia ha fallito le qualificazioni per i Mondiali per la seconda volta nella sua storia, la prima è stata nel 1958.

Questi dati derivano dall’interpretazione da parte di Travelport di pertinenti dati Midt (Marketing Information Data Transfer). Essi riflettono solo le prenotazioni effettuate tramite gds. Altre prenotazioni dirette con le compagnie aeree, che possano includere la presenza del gds o meno, possono essere state fatte.

Stephen Shurrock, chief commercial officer di Travelport, ha detto: “È bello vedere come i Mondiali di Calcio incoraggino le persone a viaggiare, la Russia si aspetta di ospitare il 34% in più di visitatori rispetto al solito durante l’evento. I tifosi tedeschi sono chiaramente ottimisti rispetto al raggiungimento del titolo visto il numero totale di viaggiatori che vogliono vedere la loro squadra. Inoltre è incredibile come la distanza non sia un deterrente per i numerosi gruppi di tifosi provenienti dal Sud d’America per sostenere le loro squadre, le prenotazioni da Argentina e Brasile sono quasi 1,000% più alte del normale. I Mondiali di Calcio sono una grande opportunità per esplorare luoghi nuovi o visitare di nuovo una città che amiamo. Noi stiamo lavorando con i nostri clienti per assicurarci che siano pronti a gestire tali volumi.” 

Tutti i dati sono derivanti dall’interpretazione di rilevanti dati Marketing Information Data Transfer (Midt). Essi riflettono le prenotazioni aeree verso la Russia fatte in anticipo per il periodo dei Mondiali di Calcio 2018 (dal 14 giugno al 15 luglio) solo tramite GDS sino al 31 maggio 2018. Altre prenotazioni possono essere state fatte direttamente con le compagnie aeree.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte