EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Primarete, 2017 di crescita

19/06/2018 11:57
Aumento del fatturato del 15%

Un 2017 positivo con un fatturato in crescita del 15% per Primarete Network. Ma non solo, anche le agenzie di proprietà, la divisione biglietteria e le società partecipate inclusa Travelbuy crescono di fatturato rispetto al 2016, mentre per la divisione business travel e la biglietteria aerea il fatturato cresce del 11%. "Incremento generato dall’operato delle agenzie, ma anche dall’entrata di Travelbuy", sottolinea una nota. "Interessante è stata la crescita se si rapporta alla media nazionale che risulta del 6% rispetto nel 2017. Altro settore da evidenziare, per la continua performance positiva, è quello delle crociere con un +16%.

"Oggi le agenzie stanno diventando sempre più specialiste nella vendita di crociere, merito del ruolo strategico svolto da Primarete Network, che si comporta da broker con acquisti sempre più importanti in vuotopieno; il tutto distribuito tramite la nuova piattaforma web che rende più intuitivo e semplice l’acquisto delle crociere. Ne consegue una migliore performance nelle vendite del Mediterraneo Summer, del Nord Europa, Emirati Arabi, Caraibi".

Infine la crescita di tutto il comparto è influenzata anche dal grande contributo della piattaforma Hotel con 1 milione di hotel ed una remunerazione fino al 25% per le agenzie.

Conclude il presidente Ivano Zilio: “I risultati del 2017 sono il frutto di tanti sforzi e sacrifici ed un
ottimo lavoro di tutto lo staff dell’azienda. La società ha investito sull’ampliamento ed il miglioramento della nuova sede di Padova, realizzando un importante hub ed una School Accademy. Gli investimenti sono stati significativi anche nell’area web, nella formazione marketing e nell’inserimento di nuove figure professionali".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte