EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Bto approda in Europa

18/06/2018 18:09
In occasione del quarto evento di formazione del progetto europeo, in programma da domani a Creta

Dopo il successo del progetto Valdichiana Living, è la volta di Bto ad essere presentata, come buona pratica di innovazione dell'offerta turistica, dalla Regione Toscana e da Toscana Promozione Turistica nell’ambito del progetto europeo BrandTour.
Un debutto in Europa, quello di Bto che avverrà in occasione del quarto evento di formazione del progetto europeo, in programma da domani a Creta e che ha come focus "L'innovazione nel turismo attraverso le sinergie tra pubblico e privato". 

"Presentare Bto come Good Practice toscana per quanto riguarda turismo&innovazione e la collaborazione tra pubblico e privato è stata quasi una scelta obbligata – ha spiegato il direttore di Toscana Promozione Turistica, Alberto Peruzzini -. Alla base del successo di un simile evento c’è, infatti, la necessità di una presenza, sul territorio, di soggetti pubblici pronti a scommettere sul valore del progetto e sullo sviluppo di un rapporto costruttivo con soggetti privati capaci di realizzare proposte innovative, di rilevanza scientifica e commerciale".


Dedicato al segmento dell’online, alla promozione del web-marketing, alla diffusione dei canali di
distribuzione web, alla formazione degli operatori di settore attraverso attività seminariali, Bto rimane ancora oggi un evento unico nel suo genere in Italia per il settore turistico. Un appuntamento che suscita interesse anche a livello europeo, tanto che da ormai 10 anni rappresenta un punto di riferimento e un momento di scambio formativo ed informativo, che coinvolge stakeholder pubblici, privati e i maggiori esperti a livello nazionale ed internazionale del turismo digitale. Oltre ad essere un’occasione per promuovere l’immagine del sistema economico della Toscana che utilizza e divulga la cultura delle nuove tecnologie nel settore turistico.
 

Dopo i progetti regionali Love me in Tuscany (wedding), Wine Architecture, La Via Francigena Toscana e il progetto Valdichina Living, Bto è la quarta Good Practice presentata dalla Toscana
nell'ambito del progetto BrandTour che ha come obiettivo il miglioramento della capacità di sviluppare il turismo attraverso la promozione, l’innovazione e la diversificazione dell’offerta. Ma anche l’implementazione degli strumenti di policy necessari a sviluppare nuovi prodotti turistici personalizzati che possano soddisfare target emergenti e favorire i flussi turistici inbound verso l’Unione Europea.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte