EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gruppo Info Vacanze: parte il progetto T.O.D., join venture con Klikkahotel.com

19/06/2018 16:54
Obbiettivo portare le adv affiliate che costruiscono prodotti d’incoming territoriale o di outgoing particolareggiato ad essere presenti sul mercato del b2b attraverso un brand comune

Riflettori puntati sull'incoming, ma non solo, in agenzia. Si chiama T.O.D. (Tour Operator Diffuso), ha quasi un anno di gestazione ed è il progetto lanciato da Gruppo info Vacanze, che, grazie alla join venture con Klikkahotel.com, diventa realtà operativa.

L’obbiettivo del network è portare le molte agenzie affiliate che nel loro “piccolo” costruiscono prodotti d’incoming territoriale o anche di outgoing particolareggiato ad essere presenti attraverso la tecnologia di Klikkahotel sul mercato del b2b attraverso un brand comune che è rappresentato da T.O.D. di fatto costituendo un nuovo tour operator vario nella proposizione di prodotti e servizi e quindi distribuito attraverso il portale Klikkahotel.com.

La poliedricità delle adv ed il loro indipendente sviluppo, porta T.O.D. a proporre prodotti diversi gli uni dagli altri, ma in ogni caso curati dalle stesse agenzie che di fatto diventano dei Dmc locali per tutta la penisola.

Alcuni esempi? Si va dalle vacanze esoteriche dell’agenzia L’Ocitane Voyage di Bologna, al tour di Roma in auto storiche dell’Agenzia Alice e la Luna, passando per il tour del lago di Como dell’agenzia Siam Viaggi di Lecco e via via cosi andando dall’Agenzia Joan Tour di Taranto specializzata in gite in bus oppure con l’adv Italia Tabi di Firenze specializzata nei tour della città Gigliata o le agenzie Art city walks e Avivit Hagby Travel Agency specializzate nei tour di alto livello a Venezia.

Le offerte di T.O.D. non si fermano all’incoming gestito dalle adv del territorio, ma spaziano anche nell’outgoing con agenzie specializzate in mono prodotti tipo la Ecua Viaggi di Milano, specializzata in Ecuador o la Siam Viaggi specializzata in Australia e cosi via.

"L’idea di T.O.D. è indirizzata ad offrire alle agenzie non solo prodotti nuovi e garantiti da chi vive il territorio, bensì riteniamo sia lo sviluppo delle agenzie viaggi del futuro le quali, prima o poi si vedranno gioco forza a dover cambiare le prospettive di confronto con la clientela finale - asserisce Roberto Agirmo, presidente del network Gruppo Info Vacanze by Brokers della Vacanza -. Ad oggi usare i tour operator è ancora indispensabile, ma tra i range commisionali sempre più stringenti, la modifica anche legislativa in atto sulla creazione dei pacchetti turistici e la sempre maggior possibilità di fruire dei servizi assicurativi per la costruzione e la tutela dei pacchetti di tailor made, porterà ineludibilmente a cambiare le strategie operative, noi con T.O.D. stiamo semplicemente anticipando i tempi, grazie anche alla collaborazione ed alla visione univoca che abbiamo riscontrato in Roberto Nativi general manager di Klikkahotel.com". 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte