EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Veratour investe sul fronte digital

28/06/2018 17:26
Il restyling del sito è uno dei tanti step che il t.o. sta facendo nell'ambito web e social

Il sito veratour.it si presenta totalmente rinnovato nelle linee grafiche e nella funzionalità. La presentazione dei villaggi Veraclub migliora e occupa uno spazio maggiore, in più sono visivamente più importanti le sezioni dedicate alle offerte e alle iniziative, così come il collegamento a MyVeratour, la personal area dedicata ai clienti per creare un rapporto diretto con il tour operator.

Un'altra novità significativa è la comparsa nei menù a tendina - in alto - del link ai viaggi di linea. Veratour vede in questi ultimi anni una crescita costante della richiesta di viaggi taylor made, da qui la necessità di dedicare anche nel sito un accesso più diretto. Che si tratti di viaggi di linea personalizzabili o di pacchetti relativi a villaggi Veraclub, la politica Veratour non cambia: il navigatore può selezionare tutte le preferenze e arrivare a un preventivo, ma per la finalizzazione e l'acquisto del viaggio dovrà recarsi in una agenzia di viaggi. Questo infatti resta l'unico canale di vendita per i prodotti Veratour.

“Migliorare sul fronte digital non solo permette a Veratour di essere più competitiva, ma finisce per aiutare gli agenti di viaggi nel loro lavoro, – spiega Fabio D'Onorio, responsabile Verastore e digital marketing –, molti clienti infatti svolgono l'attività di ricerca comodamente a casa, poi arrivano in agenzia con le idee più chiare. Ad ogni modo tutto il rimodellamento della nostra immagine digitale
era un'esigenza forte e nell’ultimo anno e mezzo abbiamo fatto passi avanti importanti”.

Il restyling del sito è solo uno dei tanti step che il tour operator sta facendo nell'ambito web e social. Un percorso iniziato lo scorso anno con la nascita dell'area riservata per i clienti finali, MyVeratour, sul sito ufficiale; l'apertura del servizio di live chat che permette di ricevere informazioni in tempo reale e il lancio del canale Instagram che ha conquistato 12mila follower in pochi mesi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte