EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Booking.com: viaggi business in aumento, +6,1% di spesa

09/07/2018 16:10
Secondo il portale il 40% degli intervistati ha viaggiato per lavoro all’estero 2 nell’ultimo anno, e il 36% ha viaggiato per lo stesso motivo entro i confini nazionali 3
Un 2018 positivo per i viaggi d'affari. Secondo i dati di Booking.com, quest'anno è previsto un aumento del 6,1% nella spesa per il business travel, superiore rispetto a quello previsto nel 2017(+5,1%).
 
Secondo Booking.com, il 40% degli intervistati ha viaggiato per lavoro all’estero 2 nell’ultimo anno, e il 36% ha viaggiato per lo stesso motivo entro i confini nazionali 3 . Questi dati confermano che incontrare di persona clienti attuali e potenziali costituisce ancora un aspetto molto importante per la strategia di crescita di un’azienda. Infatti, due terzi (66%) dei professionisti che hanno partecipato al sondaggio sostengono 4 che viaggiare per incontrare clienti o colleghi vis-à-vis contribuisce in modo importante al successo di un’attività.
 
Tra le priorità di un viaggio d'affari, secondo Booking, il 60% degli intervistati concorda che avere a disposizione soluzioni di viaggio e di alloggio che soddisfino le proprie esigenze specifiche non è più un aspetto secondario, ma di primaria importanza. In cima alla lista dei servizi che non possono mancare in un soggiorno business abbiamo un letto comodo e un segnale WiFi potente (52% per entrambi). L’indagine rivela che quasi la metà (48%) dei viaggiatori internazionali di affari prolungherebbe il viaggio per visitare la destinazione.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us