EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Debutta la Borsa del Turismo del Centro Italia

11/07/2018 12:30
Si terrà dal 24 agosto al 2 settembre a San Benedetto del Tronto; l'acronimo Mula racchiude in sé le 4 regioni coinvolte, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo

Si terrà dal 24 agosto al 2 settembre a San Benedetto del Tronto nel Centro Agroalimentare la prima edizione della Borsa del Turismo del Centro Italia. L'acronimo Mula racchiude in sé le 4 regioni coinvolte: Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Obiettivo rilanciare l'economia turistica ed enogastronomica nei territori delle 4 regioni, comunicando che la devastazione del sisma si riferisce a un'area circoscritta che ha voglia di rialzarsi, legandosi all'enogastronomia e all'arte del saper fare.

Nel comitato organizzatore Inside Marche, associazione di 14 t.o e adv operativi nell'incoming che "nel 2015 hanno deciso di unirsi e fare sistema - dice il coordinatore Luigi Settembretti -. Il progetto mula è di solidarietà ma anche di business in un'area che può offire prodotto. Sono 444 le strutture coinvolte in 131 comuni, che secondo dati Coldiretti, hanno registrato un crollo del 90% degli arrivi. Ma si tratta anche di un'area, quella delle quattro regioni, in cui il turismo rappresenta il 6,4% del fatturato e l'agricoltura il 22%". 

La Borsa ha una doppia anima: b2b, rivolgendosi a buyer stranieri e nazionali, con workshop, seminari ed educational, e b2c, rivolgendosi a turisti e residenti. "Si tratta di 10 giorni - prosegue Settembretti - di incontro con i turisti, ma averranno invitati anche  t.o. europei e cral per far sì che il progetto prenda corpo e possa solidificarsi" 

Il sito emulatravelexperience.com è già attivo e la comunicazione verrà veicolata anche attraverso i social. Gli obiettivi numerici sono di coinvolgere almeno 50 t.o. europei e 100 cral, mentre sul fronte visitatori ci si attendono 10mila presenze. n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte