EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tunisia: numeri in ripresa, 8 mln gli arrivi previsti

13/07/2018 08:59
Bene anche le entrate finanziarie del settore: durante la prima metà dell'anno, sono aumentate del 46,1%, rispetto allo stesso periodo del 2017

Si conferma una ripresa per il settore turistico tunisino. Nel 2018, le autorità tunisine prevedono l'arrivo di oltre 8 milioni di turisti, compresi quelli provenienti dai  nuovi mercati, come Russia e Cina oltre a quelli dei mercati tradizionali (ne abbiamo parlato anche qui).

Secondo i dati resi noti dal governo, le entrate finanziarie derivanti dal settore turistico, durante la prima metà dell'anno, sono aumentate del 46,1%, rispetto allo stesso periodo del 2017 (con ricavi per circa 411,783 milioni di euro) e c'è stato un incremento del numero di turisti in arrivo del 26% rispetto al primo trimestre dello scorso anno, con circa 3,23 milioni di turisti: il miglior dato dal 2014.

Questo risultato secondo il governo tunisino è dovuto alla ripresa dei tradizionali mercati del turismo tunisino, con un'evoluzione del 50% degli arrivi dalla Francia, del 61% dalla Germania e del 18,7% dall'Algeria. In aumento anche i turisti provenienti russi (+48%) e cinesi (55%), secondo la stessa fonte. Secondo il governo hanno avuto un ruolo importante la strategia di sicurezza attuata e la rinnovata attrattività del mercato tunisino con il ritorno di alcuni tra i più importanti tour operator mondiali quali Thomas Cook e Tui. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us