EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dl Dignità: Palmucci, "E' stata riconosciuta la nostra specificità"

13/07/2018 11:17
È un segnale positivo il fatto che il Governo abbia tenuto conto delle sollecitazioni che, come albergatori, avevamo mandato in queste settimane. Ora rivediamo il contributo aggiuntivo"

"Un passo avanti importante". Questa l’opinione  espressa da Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, sulla modifica intervenuta oggi sugli stagionali nel dl Dignità. “È un segnale positivo il fatto che il Governo abbia tenuto conto delle sollecitazioni che, come albergatori, avevamo mandato in queste settimane, riconoscendo la specificità del nostro settore dove il ricorso al lavoro a termine è necessitato dalla natura stessa dell’attività svolta. L’esclusione delle causali per i rinnovi e le proroghe di contratti stagionali risolve certamente uno tra gli aspetti più controversi del provvedimento".

Il presidente si augura inoltre "che nel prosieguo si possa rivedere anche l’aspetto relativo al contributo aggiuntivo su questi contratti, introdotto dalla Fornero ed ulteriormente inasprito dal dl Dignità, che penalizza ingiustamente gli operatori del settore”, ha concluso


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us