EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Torna Calici di stelle per i turisti del vino

14/07/2018 11:30
Dal 2 al 12 agosto in tutta Italia la manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino, e la Associazione Nazionale Città del Vino

"Occhi al cielo" è il tema dell'edizione 2018 di Calici di Stelle, storica manifestazione di promozione dell’Enoturismo italiano. Per questo il Movimento Turismo del Vino, con 1000 delle più prestigiose cantine d'Italia, e la Associazione Nazionale Città del Vino, che riunisce oltre 430 comuni vinicoli ed enoturistici, hanno unito le loro forze per regalare in tutta Italia, con eventi diversi regione per regione, una serie di iniziative che vanno dal 2 al 12 agosto. Nelle piazze e nelle cantine dalla Val d'Aosta alla Sicilia gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate.

Anche quest’anno Calici di Stelle avrà un’anteprima nazionale il 20 luglio, nel giardino del Casinò di Venezia, il palazzo storico Ca' Vendramin Calergi affacciato sul Canal Grande. Una serata magica con oltre cento etichette di vino selezionate da tutta Italia e per colonna sonora il dj-set di Toney M. 

Dopo l'anteprima veneziana,Calici di Stelle è a Cortina d’Ampezzo (4 agosto), mentre in Trentino Alto Adige l’appuntamento è a Madonna di Campiglio (10 agosto). In Friuli Venezia Giulia Calici di Stelle sarà a Grado (10-11 agosto) e Aquileia (12-13 agosto). La Puglia punta sulle più belle dimore della regione con quattro appuntamenti: Capitolo Monopoli (4 agosto) in Masseria Garrappa, Corato (6 agosto) nella Locanda di Beatrice, Manduria (8 agosto), nel Vinilia Wine Resort, Supersano (10 agosto), alle Stanzie. In Lombardia gli appuntamenti saranno a Milano Navigli (8 agosto) e Casteggio Certosa Cantù (10 agosto).

La Toscana dal 2 al 12 agosto offrirà eventi nelle cantine a tema "Ballando sotto le stelle", con con concerti e spettacoli misti a degustazioni di vino e cibo. L’Umbria  dedica a Calici di Stelle il 10 agosto con ben 15 cantine, in un connubio tra paesaggio e buon bere. In Abruzzo l’8 agosto la location per la manifestazione sarà la Fortezza di Civitella del Tronto, un monumento dal grande valore storico che offre anche un panorama davvero unico.Saranno molti gli appuntamenti anche nelle oltre 100 piazze delle Città del Vino, dove sono previsti spettacoli, degustazioni, eventi culturali. Il calendario completo è online sul sito della manifestazione.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte