EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vienna: estate a tempo di musica

14/07/2018 15:31
Nei mesi estivi la città si illumina di eventi per attrarre locali e visitatori. Il Festival della Musica su Schermo, in piazza Rathausplatz ogni anno attrae ben 900.000 persone

Estate in musica per la città di Vienna, che punta sui suoi festival estivi per attrarre turisti e locali. Tra gli appuntamenti più noti, il Festival della Musica su Schermo, fino al 2 settembre, in piazza Rathausplatz ogni anno attrae ben 900.000 visitatori austriaci e non. La riuscitissima combinazione tra i piaceri della musica e quelli del palato ne fa il maggior festival della cultura e della gastronomia in Europa. Tutti i giorni all’imbrunire sul megaschermo sistemato davanti al municipio si proiettano filmati di musica classica, pop, rock e jazz. L’ingresso è gratuito. I visitatori possono inoltre gustare le pietanze offerte dai chioschi allestiti da ben 26 ristoratori della città. I “sabati degli artisti” prevedono concerti di musica dal vivo e tradizionali colazioni accompagnate da birra e musica jazz.

Estate è anche tempo di danza con ImPulsTanz, fino al 12 agosto. Sui grandi palcoscenici della città si potrà assistere a tutta una serie di spettacoli di danza e performances di diverse correnti contemporanee. Nel corso di 200 workshop, che permettono di cimentarsi nei più diversi stili di danza, star di fama mondiale condividono la loro expertise con ballerini principianti e provetti, giovani e meno giovani. Si balla anche la sera in occasione delle dj-night e dei concerti alla imPulsTanz Festival Lounge allestita nel locale Vestibül del teatro Burgtheater.

Il Popfest Wien in piazza Karlsplatz dal 26 al 29 luglio, presenta l’innovativo mondo della locale musica pop. L’ingresso è gratuito. Sul palcoscenico, allestito nella vasca situata davanti alla Chiesa di San Carlo si esibiscono tra l’altro i grandi pionieri del rock austriaco, il gruppo Naked Lunch, la band femminile di garage rock Dives, la cantante e rapper R&B Mavi Phoenix e il gruppo rock Kreisky. In aggiunta ai live act delle 60 formazioni austriache il Popfest propone anche un programma integrativo con dibattiti, live showcase e tavole rotonde.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte