EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Movimenti azionari in Globalia

17/07/2018 10:00
Il ceo Javier Hidalgo diventa secondo azionista del gruppo con un 10% di quote

Javier Hidalgo ha rilevato il 10% del Gruppo Globalia da Popular e Inversiones Tirena, reintegrando la quota nella partecipazione azionaria della società.

Lo ha reso noto la stessa azienda. In tal modo, l'amministratore delegato della società diventa il secondo azionista di Globalia. Javier Hidalgo aveva venduto le sue azioni nel 2013 ad Abel Matutes (5% del totale).

L'accordo è stato siglato dopo gli intensi negoziati che nelle ultime settimane sono intercorsi tra gli azionisti e il ceo del gruppo, che con questa acquisizione consolida, secondo Globalia, "il suo fermo impegno a consolidare l'azienda come punto di riferimento nel settore turistico”. In parallelo, la responsabile acquisti di Globalia, Cristina Hidalgo Gutiérrez, ha aumentato la sua quota nella partecipazione dopo aver acquistato l'1,9% da Tirena, conquistando così il 7,04% del capitale totale dell'azienda.

Secondo gli ultimi movimenti azionari, Juan José Hidalgo è passato dal 51,58% delle azioni del gruppo al 15,41% di oggi, dal momento che la sua società di capitali JJH Capital & Asset Management si è dedicata nei mesi scorsi a rafforzare la sua partecipazione per diventare il più grande detentore di titoli del conglomerato con il 36,18%.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us