EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Europa World: luglio e agosto sold out per la Turchia

19/07/2018 11:38
Anche le vendite per settembre stanno andando bene

A inizio 2018 Europa World ha scelto di tornare a programmare regolarmente la Turchia, dopo qualche anno di stop, e i numeri oggi hanno dato ragione all’operatore di Quality Group, unico sul mercato italiano a pubblicare un catalogo dedicato alla destinazione.

“È sempre stato il nostro prodotto di punta e quando abbiamo visto a fine del 2017 una piccola ma costante ripresa delle vendite, abbiamo deciso di pubblicare nuovamente un catalogo monografico, con i nostri tour conosciuti dalle agenzie di viaggi” spiega Daniela Fecchio, product manager della destinazione.

E oggi Europa World non soltanto raccoglie i risultati, ma per la partenza del 12 agosto, sia per “Turchia in stile” sia per “Culla delle civiltà” ha dovuto raddoppiare i pullman per accontentare tutte le richieste.

“Dopo le prime timide partenze di aprile e maggio con un numero abbastanza contenuto di passeggeri, in luglio e agosto abbiamo registrato un tutto esaurito e abbiamo anche dovuto raddoppiare i pullman. Inoltre, la maggior parte dei nostri clienti che ha scelto il tour La Turchia in Stile, prolunga il viaggio con un soggiorno mare” precisa Daniela.

Anche le vendite per settembre stanno andando bene, anche perché questo è il periodo migliore per visitare il Paese, quando non fa molto caldo e le località sono meno affollate.

La Turchia si sta riprendendo su tutti i fronti e di recente è tornata a essere interessante e importante a livello mondiale dal punto di vista storico culturale, grazie  al recente ingresso di un nuovo sito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

Si tratta di Go¨beklitepe, che porta a 18 le località Unesco nel paese. Il sito archeologico di Go¨beklitepe si trova vicino al villaggio di O¨rencik, a circa 18 km dalla città di S¸anliurfa, nel sud est della Turchia. Qui è stato rinvenuto il più antico esempio di tempio in pietra del mondo, la cui costruzione iniziò 11.500 anni fa, ben 7.000 anni prima delle Piramidi e 6.000 anni prima di Stonehenge, e ancora prima dell’utilizzo degli strumenti metallici e della ruota e dello sviluppo dell'agricoltura, quando l’uomo viveva ancora di caccia e raccolta.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us