EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Nigeria in pista per il lancio del vettore nazionale

19/07/2018 16:22
Si chiamerà Nigeria Air e dovrebbe vedere la luce entro la fine di quest'anno

Il governo della Nigeria ha rivelato il marchio e la livrea per una nuova compagnia di bandiera nazionale, Nigeria Air, al Farnborough Airshow.

Lo sviluppo arriva quasi 15 anni dopo che la precedente compagnia aerea statale, la Nigerian Airways, ha cessato le operazioni.

Il ministro della Nigeria per l'Aviazione, Hadi Sirika, ha dichiarato: "Siamo finalmente sulla buona strada per lanciare una nuova compagnia di bandiera nazionale per il nostro paese: Nigeria Air. Siamo tutti pienamente impegnati a rispettare la promessa fatta dal nostro presidente, Muhammadu Buhari, nel 2015. Puntiamo a lanciare Nigeria Air entro la fine di quest'anno".

Il marchio e la denominazione della nuova compagnia nazionale fanno seguito a  una campagna sui social media intrapresa dal ministero dell'aviazione che ha invitato i giovani e gli studenti nigeriani a dare il loro input e la loro creatività per arrivaare a un nome per la nuova compagnia di bandiera nigeriana.

"Abbiamo ottenuto il certificato di conformità dalla Commissione per la regolamentazione della concessione delle infrastrutture nigeriane due settimane fa e ora possiamo entrare nella fase di ricerca degli investitori".

È probabile che la compagnia aerea sia di proprietà e gestita principalmente da un gruppo di investitori privati non ancora identificati.

"Il governo nigerano non possiederà più del 5% della nuova compagnia nazionale", ha aggiunto Sirika.
 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us