EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mobilità come servizio: Europcar Mobility Group entra in Maas Alliance

19/07/2018 17:48
L'idea è offrire diverse opzioni di trasporto in un'unica piattaforma, che si tratti di trasporto pubblico, car-sharing, taxi, noleggio auto o anche una combinazione di queste soluzioni

Europcar Mobility Group entra a far parte di Mobility as a Service (Maas) Alliance, il cui obiettivo è quello di promuovere l'integrazione di differenti servizi di trasporto in un’unica offerta di mobilità, accessibile in ogni momento. Jehan de Thé, public affairs director di Europcar Mobility Group, si unisce al Consiglio di amministrazione di MaaS Alliance per due anni.

Nata da una partnership tra pubblico e privato, Maas Alliance mira a gettare le basi per un approccio condiviso di mobilità come servizio (“MaaS”). L'obiettivo principale è facilitare l’implementazione di un mercato unico e aperto in Europa, che consenta il pieno sviluppo.

Offrendo diverse opzioni di trasporto in un'unica piattaforma, che si tratti di trasporto pubblico, car-sharing, taxi, noleggio auto o anche una combinazione di queste soluzioni, Maas vuole garantire ai propri utenti l'accesso a un vero e proprio pacchetto di soluzioni di mobilità attraverso un’unica piattaforma di prenotazione e pagamento, che consenta di evitare le molteplici operazioni di biglietteria. Si tratta di un tema dibattuto e al tempo stesso attuale per molte città europee; le discussioni in corso nella città di Parigi stanno facendo luce sull’importanza della questione.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us