EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Messico, educational e formazione in arrivo per l’autunno

20/07/2018 15:13
La direttrice dell'ente del turismo Sarina Alvarez: “Baja California e Coloniale le destinazioni più richieste”

Una serata dedicata al Messico a Roma. Come tutti gli anni in questo periodo, l’Ente del Turismo messicano dedica un evento al trade e al consumer per attrarre verso la destinazione. Il gruppo di Mariachi Vargas de Tecalitlán, in tournée europea, si è esibito nel palcoscenico suggestivo di Piazza Trilussa a Trastevere.

A margine dell’evento Sarina Alvarez, direttore dell’Ente, ci ha raccontato di essere molto impegnata in una promozione che vada incontro alle nuove esigenze della domanda: “In questo il momento gli italiani che vanno in Messico stanno prediligendo i viaggi tailor made, con itinerari diversi dal solito; pur confermandosi il mondo Maya, ormai consolidato, molti scelgono la Baja California, in particolare Chihuahua, e poi gli Stati del centro dove si possono sviluppare itinerari coloniali”.

Negli ultimi mesi l’Ente è stato attivo nella formazione in partnership con alcuni tour operator come Marcelletti e Press Tours. “E’ molto importante dare agli agenti di viaggio degli strumenti per vendere e per una conoscenza più approfondita del  Messico”. Per settembre saranno avviati altri eventi consumer a Roma. Inoltre, per la trasmissione Kilimangiaro di Rai Tre sarà presto trasmesso un nuovo documentario di Marino Maranza sulla Baja California.

In autunno partirà invece un viaggio dedicato al mercato incentive con operatori mice, e un altro con i tour operator che vogliono conoscere meglio Città del Messico e la Baja California. Sarà, infine, girato un nuovo documentario su Tequila con un focus sul territorio e le tradizioni della lavorazione della famosa bevanda messicana. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us