EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A Cefalù arriva il Sicily Food Festival

25/08/2018 09:15
La kermesse celebra una tra le gastronomie più ricche del mondo sul lungomare della città in provincia di Palermo

Una festa della cucina siciliana sul lungomare di Cefalù. Sarà questo il “Sicily Food Festival” 2018, organizzato da Kefood, associazione che dal 2004 riunisce chef e professionisti di settore. La kermesse, che si terrà dal 7 al 9 settembre e che è realizzata in collaborazione con la regione Sicilia, l’Università di Palermo, il parco delle Madonie e dei Nebrodi, Stal - corso di studi Scienze e tecnologie agroalimentari e Slow Food, si presenta come “una tre giorni di festa, formazione e promozione turistica per gustare tutto il meglio della produzione agroalimentare locale”.

“Qualità ed eccellenza – si legge in una nota degli organizzatori - saranno i must della manifestazione, che punterà al concetto di condivisione e di amore per il buon cibo, che potrà essere degustato lungo un percorso dei sapori”.

Tutti i piatti risponderanno alla regola delle specialità e tipicità locali, che fanno parte della cosiddetta “dieta mediterranea” patrimonio dell’ Unesco, grazie alla presenza di Idimed, l’Istituto per la promozione e la valorizzazione della dieta del Mediterraneo, coniugando bontà, salute e produzione autoctona.

La manifestazione per l’edizione porterà anche la firma dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo, che si esibiranno in show cooking: tra i protagonisti ci saranno lo chef di costiera del ristorante “Le Calette”, Nunzio Tomasello, di origine palermitana, e Gioacchino Sensale, nominato "Ambasciatore del Gusto", interprete dell’eccellenza gastronomica mediterranea, con una cucina personale creativa, dallo stile sobrio ma accattivante.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte