EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Genova si mobilita per sostenere i flussi turistici

27/08/2018 12:00
Al via un piano straordinario di comunicazione nazionale e internazionale

“Non dobbiamo parlare di rinascita del turismo ma di continuità e quello che vogliamo raccontare è che Genova è intatta”. Così al Sole 24 Ore ha riferito l’assessore al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli, spiegando che, con la regia della Regione, varerà in questi giorni un piano straordinario di comunicazione, nazionale e internazionale, anche grazie ad una serie di sponsor che si sono fatti avanti per finanziare l’operazione”. A partire da Costa Crociere, che mette a disposizione parte dei propri spazi pubblicitari. Il tempo stringe, anche perché il primo vero banco di prova, per il sistema turistico e l’intera economia locale, è alle porte, dal 20 al 25 settembre, quando si svolgerà il 58esimo Salone nautico internazionale.

Intanto la frenata maggiore è legata al turismo di giornata, scrive il quotidiano, mentre i dati degli alberghi sono al momento molto meno preoccupanti. “Qualche cancellazione c’è stata - spiega il presidente dell’associazione albergatori di Genova Valter Mariani - ma si tratta di numeri limitati. Purtroppo è passato il messaggio di una città spaccata in due, impossibile da raggiungere”.

Ora l’obiettivo è quello di evitare l’inversione di un trend che negli anni ha premiato la città e l’intera regione. A Genova lo scorso anno le presenze hanno superato i 4 milioni (+3,2%) e fino a luglio l’accelerazione è proseguita (+4,1%), trainata soprattutto dagli stranieri.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte