EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

eDreams Odigeo: positivo il primo trimestre

29/08/2018 15:00
Le prenotazioni sono aumentate dell’1% e il margine sui ricavi è in incremento del 7%

eDreams Odigeo ha comunicato oggi i risultati relativi al primo trimestre dell'esercizio 2019. L’azienda ha registrato una performance in linea con la guidance del brand. Le prenotazioni sono aumentate dell’1%, il margine sui ricavi è aumentato del 7% e l’Ebitda rettificato è sceso del 3%, secondo la guidance presentata al mercato e in considerazione degli investimenti in corso nel processo di adattamento del modello di ricavi.

In particolare, i dati salienti relativi a questo primo trimestre comprendono: una performance solida e in linea con la guidance. Prenotazioni (+1%), margine sui sicavi (+7%) e Ebidta rettificato (-3%) Performance del primo trimestre trainata da una netta crescita delle prenotazioni e del margine sui ricavi. Margine sui ricavi positivo per prenotazione: volo (+4%) e non-volo (+11%), trainato dalla fortissima performance dei ricavi dai servizi accessori connessi ai voli e dai ricavi dei pacchetti dinamici.

Le misure di diversificazione dei ricavi hanno velocizzato e determinato risultati. L'indice di diversificazione dei ricavi è salito al 38% (dal 31%). Il margine sui ricavi da servizi accessori connessi ai voli è aumentato del 113% a/a. Il margine sui ricavi da pacchetti dinamici è aumentato del 96% a/a. L'indice di diversificazione dei prodotti è salito al 60% (dal 47%). Crescita forte nelle prenotazioni da dispositivi mobili: il 37% del totale dei biglietti aerei prenotati rispetto al 32% nel T1 dell'esercizio 2018. Forte posizione finanziaria. Le disponibilità liquide alla fine del periodo ammontavano a 124,9 milioni di euro(+28% a/a).


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte