EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Un venti per cento di fatturato in più per le BestPerformer

17/09/2018 10:25
Il risultato è stato conseguito al 31 agosto dal 70% delle 501 agenzie aderenti

Un 20% di fatturato in più al 31 agosto per il 70% delle 501 agenzie che hanno aderito al progetto di incentivazione BestPerformer di Gattinoni Mondo di Vacanze.

Le proiezioni indicano che entro la fine dell’anno il 98% di loro raggiungerà almeno un obiettivo per quella che è la settima edizione del piano.

Secondo quanto afferma il network, “sono state le stesse agenzie a definire i propri traguardi, selezionando direttamente i tour operator con cui concentrare le vendite, attingendo dai fornitori di servizi ancillari e usufruendo anche delle altre linee di prodotto interne al network”.

Questo è il primo anno in cui hanno partecipato al progetto le tre linee di prodotto interne, “Selected”, “Gattinoni Travel Experience” e “DPack”, “con risultati molto soddisfacenti e ampi margini di guadagno extra per le agenzie”, assicurano dalla sede.

Con BestPerformer le agenzie conoscono in anticipo i valori dell’incentivazione e possono valutare come produrre guadagno. Commenta Sandro Ferrari, responsabile vendite Gattinoni Mondo di Vacanze: “Ci interessa la fidelizzazione delle agenzie. Nel 2018 il progetto era partito a fine febbraio perché lo avevamo riconcepito totalmente rispetto alle precedenti versioni e questo ha richiesto tempo, in primis per le negoziazioni delle over con i fornitori. Nel 2019 non cambieremo strategia, sia nel merito dei numeri – quote predefinite, trasparenti – sia dei fornitori: riconfermeremo quelli storici e amplieremo la gamma di servizi ancillari che accrescono le possibilità di marginalità”.

Continua Ferrari: “Non ci interessa far recuperare alle agenzie il canone di affiliazione, ci preme che guadagnino considerevolmente. L’elemento che ci differenzia dai competitor è anche questo, il canone non è una voce di costo ma la chiave per accedere a un mondo di opportunità. La nostra indipendenza è una garanzia per l’imprenditorialità di chi ci sceglie”.

 

 

 

 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte