EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ana Holdings: aumenta il fatturato nel trimestre

18/09/2018 12:00
In flessione, però, l’utile operativo; in crescita il numero dei passeggeri trasportati

Ana Holdings ha recentemente annunciato i risultati dei primi tre mesi dell’anno finanziario 2018-19 (aprile – giugno 2018). Grazie a una forte domanda, un’ottima performance nei comparti trasporto passeggeri la compagnia aerea giapponese ha registrato da una parte un aumento del fatturato e dall’altra una flessione dell’utile operativo dovuta a fattori quali l'aumento delle spese per gli investimenti nella sicurezza, qualità e personale, e l'incremento dei prezzi del carburante. L'economia giapponese del trimestre (1 aprile 2018 - 30 giugno 2018) ha continuato a crescere, insieme ad un trend positivo nei consumi individuali, negli utili delle aziende e nell’occupazione. Sebbene vi siano preoccupazioni per il rischio di un rallentamento dell'economia causato dall'impatto delle questioni commerciali sull'economia globale e di un crollo in alcune economie estere, si prevede comunque una ripresa continua e graduale. Ana è stata scelta come "2018 Competitive IT Strategy Companies" dal Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria e dalla Borsa di Tokyo in quanto compagnia attivamente impegnata strategicamente nell'utilizzo dell'IT.

In questo contesto socio economico Ana Holdings  ha registrato - nei primi tre mesi dell’anno finanziario e rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente - un aumento del fatturato del +7,3% per un totale 484,8 miliardi di yen (oltre 3,5 miliardi di €), e una riduzione dell’utile operativo del 21,1% per un totale di 20 miliardi di yen (oltre 153 milioni di €).

Nel corso dei primi tre mesi dell’anno finanziario Ana ha visto aumentare - rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente - il numero dei passeggeri trasportati sia sulle rotte internazionali (+11,7%) che su quelle domestiche (+3%); in crescita anche il fatturato sia sul network internazionale (+12%) che su quello domestico (+1,5%).  Positivo infine il comparto Lcc con una crescita dei passeggeri (+8,7%) che del fatturato (+9,2%).

Considerati i risultati del primo trimestre, Ana Holding ha confermato, per l’anno finanziario che
si concluderà a marzo 2019, i dati annunciati alla chiusura del precedente anno finanziario che
prevedono un aumento sia del fatturato (+3,5%) che dell’utile operativo (+0,3%).


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte