EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Adutei Academy con Valica e Google

18/09/2018 14:44
Un corso di formazione a Roma e Milano per promuovere le destinazioni online

Valica con la sinergia di Adutei e l’expertise di Google organizzano due giorni di formazione per gli enti del turismo. L’evento si terrà a Milano, oggi presso l’Hotel Enterprise e il 19 settembre a Roma presso il Grand Hotel Palatino.

L’Adutei Academy organizzata da Valica, con la collaborazione di Google e Adutei, grazie alla sua high networking experience, con i suoi prodotti digitali di qualità e siti di riferimento per ogni tipologia di turista, ha come obiettivo quello di "promuovere una destinazione online: le opportunità digitale legato al travel".

Ci saranno due giornate di formazione dedicate agli enti del Turismo per avere un approfondimento sulle nuove opportunità del digitale applicato al travel. I principali professionisti del settore interverranno in un panel formativo illustrando strumenti e servizi per comunicare al meglio una destinazione sul web.

Emiliano D’Andrea (ceo di Valica) si ritiene soddisfatto della partecipazione e della realizzazione di Adutei Academy, illustrando gli obiettivi di Valica e le sue previsioni: "Valica ha l’obiettivo di diventare il partner ideale per tutti gli associati Adutei e non solo. Forti dei 7 milioni di turisti italiani che transitano sul nostro network di siti internet proprietari e delle capacità di gestione di tutti gli ambienti digitali, anche legati ai motori di ricerca, nonché agli ambienti social e dei rispettivi programmi pubblicitari, siamo sicuramente la realtà più vicina alle esigenze degli associati Adutei, ed è per questo che ormai da tempo confermiamo la nostra presenza negli incontri organizzati e abbiamo deciso di lanciare dei momenti formativi per rafforzare questo legame. Speriamo di conoscere di più degli enti associati, nei prossimi due giorni, per iniziare insieme un percorso formativo sul digitale in generale e, in particolar modo, sugli strumenti più utili per raggiungere il turista italiano".

“Dopo il riscontro dell’evento trade dello scorso novembre, si rinnova la partnership tra Adutei e Valica con la nascita di Adutei Academy. La nuova proposta formativa ha avuto il suo battesimo con due full day dedicate a Google, con formatori venuti appositamente da Dublino. Le due giornate, a Roma e Milano, hanno visto la presenza di 40 partecipanti totali dagli staff degli enti del Turismo estero in Italia. Tutte le attività future saranno replicate su entrambe le città, così da poter permettere ai 37 soci di poter essere presenti in ogni occasione. Adutei Academy rappresenta il progetto di chiusura di un biennio pieno di soddisfazione che ha permesso all’associazione di riconfermare la propria identità, non solo nel mondo media ma anche nel settore trade canale fondamentale per la vendita delle nostre destinazioni”, ha dichiarato Sandro Botticelli, presidente Adutei.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte