EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Messico: è il momento della Baja California

18/09/2018 14:22
L'ente e Kel 12 National Geographic Expeditions assieme a Roma al Festival della Letteratura di Viaggio

E’ il Messico il protagonista di una delle serate del Festival della Letteratura di Viaggio di Roma. Vede impegnato l’ente di promozione turistica assieme a Kel 12 che presenta gli itinerari inediti National Geographic Expeditions, soffermandosi in particolare sulla Baja California che attrae un pubblico numeroso a Villa Celimontana.

A margine dell’evento chiediamo a Sarina Alvarez, direttrice di Turismo Messico, aggiornamenti sulla destinazione: “Stiamo cercando di arginare il problema delle alghe, impegnandoci sia a livello di infrastrutture che di ricerca scientifica, tuttavia si tratta di un fenomeno naturale e da questa situazione stiamo cogliendo l’opportunità di dare una visione più ampia degli Stati Uniti del Messico”.

“Organizzeremo sempre più eventi come questo, sia con il trade che con il consumer, per far conoscere il Messico coloniale, la Baja California e le sue bellissime spiagge come quelle di Puerto Escondido”.  Una politica attiva in tutta Europa. “Con l’intento di lavorare sempre più con tour operator che si impegnino sui segmenti di natura, cultura e mare”.  Infatti, accompagna Sarina Alvarez, il  rappresentante europeo di Los Cabos.  “Los Cabos ha la bellezza del mare sia per chi ama le onde del Pacifico sia per chi è in cerca delle acque tranquille e cristalline del Mare di Cortez, poi il turismo gastronomico per noi ha un grande valore; gli italiani in Baja California apprezzano sia il cibo che la natura”. l.s. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte