EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Torna il progetto #inLombardia365

19/09/2018 12:47
La prima tappa di questo percorso nelle zone di Bergamo e Alto Lago di Iseo

Torna #inLombardia365, un’esperienza che coinvolgerà blogger, influencer e instagramer al fine di mostrare le numerose meraviglie del territorio lombardo da una prospettiva nuova, giovane ed esclusiva. Dalla sua nascita nel 2016, #inLombardia365 ha riscosso consensi: 25 tappe, 184 influencer e oltre 411mila impressions nelle due edizioni. Quest’anno l’evento torna con nuovo impulso per far scoprire in maniera ancora più approfondita una regione dalle molteplici personalità, capace di affascinare i suoi visitatori con appuntamenti culturali, iniziative sportive, mete rilassanti ed eccellenze gastonomiche.

I 40 partecipanti, social influencer del panorama internazionale e nazionale attentamente selezionati, avranno la possibilità di vivere esperienze uniche durante 6 tappe attraverso il territorio lombardo, in un vero e proprio viaggio. Potranno approfondire la conoscenza della zona con visite guidate presso mete artistico-culturali, partecipare a cooking class per imparare le ricette tipiche, fare escursioni per scoprire paesaggi nascosti, prendere parte ad eventi locali per vivere le tradizioni in prima persona.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di un’importante novità: l’apertura del canale Igtv di inLombardia. Tramite questo nuovo media, giovane e diretto, i protagonisti diventeranno ambassador #inLombadia raccontando la regione in maniera autentica e al passo con i tempi, dando maggior voce e riconoscibilità ai protagonisti-narratori, aumentando il grado di coinvolgimento e interattività con follower.

La prima tappa di questo percorso si terrà dal 19 al 21 settembre nelle zone di Bergamo e Alto Lago di Iseo.  Durante queste tre giornate, i partecipanti alla tappa andranno alla scoperta di zone nascoste facendo trekking ed escursioni in bici, imparreranno i trucchi per preparare le ricette della tradizione, avranno la possibilità di ammirare la bellezza del Lago di Iseo dalle sponde di una barca a vela e fare una degustazione presso il Birrificio Val Cavallina.

“#inLombardia365 rappresenta un formidabile strumento di marketing territoriale, un’occasione unica per valorizzare le destinazioni turistiche della nostra regione. Il tour a tappe permetterà di conoscere ed apprezzare sempre di più le perle paesaggistiche, ambientali, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio. Un evento al passo con i tempi, grazie all’utilizzo dei canali social che permetteranno di amplificare on line il ‘marchio Lombardia’. In tal senso, diventerà fondamentale il ruolo di blogger, influencer e instagramer: diventeranno gli ‘ambasciatori’ del bello e del turismo lombardo” ha commentato Lara Magoni, assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us