EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vueling presenta l'offerta pacchetti

28/09/2018 15:37
Frutto della partnership con Expedia, propone 20 destinazioni e più di 200mila hotel. Per lo sviluppo del network previste più frequenze sugli scali chiave

Le modiche al piano tariffario e l'ampliamento della flotta non sono le uniche novità in casa Vueling: grazie a una partnership con Expedia è stato introdotto il prodotto Vueling Holidays, che offre pacchetti vacanza in più di 20 destinazioni con voli diretti e in connessione e più di 200mila hotel. Nuova anche l’homepage del sito nell’ottica di “un ulteriore miglioramento del servizio al passeggero", spiega David Garcia Blancas, chief commercial officer del vettore.

Ma quali saranno i prossimi sviluppi del network, che a oggi comprende 140 destinazioni? “La strategia - risponde Garcia Blancas - non è tanto quella di aprire nuove tratte, ma di intensificare quelle esistenti, aumentando il numero di frequenze negli aeroporti chiave come Roma, Parigi, Firenze. A oggi siamo al primo posto per i collegamenti dalla Francia verso la Spagna, al numero due per quelli dall’Italia verso la Spagna e al primo per quelli domestici interni alla Spagna. L’Italia rimane un mercato chiave per noi, è il secondo per importanza dopo la Spagna”.

E a proposito di Ndc? "Vueling è nato già dall’inizio Ndc. Il 90% delle Ota è conesso direttamente al nostro database”. Al momento il 55% è vendutto direttamente dalla compagnia, il 45% attraverso  agenti di viaggi.  

Quanto ai ritardi dell'estate il manager definisce la stagione calda come "positiva per quanto riguarda i numeri dei passeggeri, che si sono attestati a quota 10,4 milioni da giugno ad agosto, con un incremento dell'8%, ma complicata per tutto il settore. Hanno sofferto anche Germania e Francia". Per quanto riguarda gli aeromobili di backup il vettore ne conta 9, "il doppio dei nostri competitor".  n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte