EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc: in aumento l’offerta, in anticipo le vendite

15/10/2018 16:28
Avviato un investimento di 1,5 miliardi di euro per aggiungere 4700 cabine e arrivare a 60.000 clienti al giorno

“Far prenotare una crociera ai Caraibi con largo anticipo significa far cambiare gli abitudini del consumatore e lavorare meglio”, Leonardo Massa, country manager Msc Crociere, tira le somme sulle mutazioni del mercato e l’evoluzione, con esso, del rapporto con le agenzie”.

“Abbiamo già venduto il 70% di tutto il prodotto 2019 e abbiamo iniziato a vendere per il 30% l’estate”. Lanciata in questi giorni la Summer 2019, promozione che consente di prenotare una cabina interna al prezzo dell’esterna. In questo quadro Miami è diventa un punto centrale “grazie all’intensificazione delle crociere in quest’area siamo diventati il primo tour operator italiano negli Stati Uniti”, afferma Massa. Due navi sono posizionate qui nell’inverno 2019/2020 per diventare quattro in estate.

Nulla spaventa la compagnia, nemmeno il profilarsi di un eventuale momento di crisi finanziaria: “nei momenti difficili i consumatori sono ancor più attenti e le crociere hanno un value for money imbattibile, che non subisce rallentamenti, come abbiamo già visto in altre occasioni”. 

La promozione per il prossimo anno si avvale di strumenti nuovi, tecniche di guerrilla marketing in piazza a Milano, Roma e Napoli all’insegna del claim  “forever estate”.
Quanto agli investimenti infrastrutturali i prossimi ammontano a 1,5 miliardi di euro per aggiungere 4.700 cabine all’offerta e arrivare a per 60.000 clienti al giorno. C’è poi la Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola di proprietà Msc che sarà ultimata il prossimo anno.

Infine, uno sguardo anche ai prodotti che riservano maggiori soprese. “Abbiamo posizionato più charter su Dubai, perché la capacità degli aerei non è in grado di assorbire la nostra domanda”. Nuove navi anche in Nord Europa dove l’azienda sta puntando, "come avevamo già annunciato, per la prossima estate". l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte