EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Engadina riapre la stagione, già pronto il calendario

19/10/2018 17:10
Le piste da sci ripartono in Engadina, sul Corvatsch il 24 novembre e a Corviglia il 1° dicembre. Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, ponte dell’Immacolata, la regione si anima con tanti eventi

La stagione sugli sci riparte in Engadina, sul Corvatsch il 24 novembre e a Corviglia il 1° dicembre. Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, ponte dell’Immacolata, l’Engadina entra già nel vivo di stagione con la prima Snow Night al Corvatsch e la gara e gli eventi della Coppa del Mondo di sci femminile. Tra le novità della stagione, Virtual Reality Diavolezza, è la più elevata esperienza di realtà virtuale al mondo. Sulla cima di Piz Nair a Corviglia, Guardiaun Grischun è un'altra nuova sbalorditiva esperienza di realtà aumentata.

Esordio di stagione

Al Corvatsch per festeggiare la prima giornata di stagione, gli sciatori e gli ospiti ricevono un aperitivo alla stazione intermedia di Murtél. Montagna di riferimento anche per chi ama lo sci notturno, il primo appuntamento tanto atteso al Corvatsch è quello della prima Snow Night, che si tiene venerdì 7 dicembre. Si comincia a sciare dalle ore 19 sulla pista illuminata e perfettamente preparata più lunga della Svizzera (4,2 km), e ci si diverte nelle baite aperte fino a notte inoltrata, in special modo all’Hossa Bar, famoso punto di ritrovo sulle piste tra i giovani. Per godere invece dello Scenario alpino da favola al completo (Corvatsch- Furtschellas, Diavolezza e Lagalb) bisogna attendere il 19 dicembre le riaperture di tutte le stazioni sciistiche. Il 22 dicembre, invece, riapre la funicolare rossa di Muottas Muragl, che porta a 2454 metri.

Corviglia la stagione sciistica inizia il 1° dicembre con l’apertura della Funivia St. Moritz Bad - Signal e della Funicolare St. Moritz Dorf – Chantarella, in concomitanza con il popolare ski test che permette di testare sulle piste del Corviglia le migliori attrezzature dei negozi di sport dell’Engadina (al prezzo di 10 CHF oltre a quello dello skipass). Ma è nel weekend dell’Immacolata (7-8-9 dicembre) che St. Moritz entra nel vivo della stagione invernale con la gara annuale e gli eventi della Coppa del Mondo di Sci femminile, che dal 1998 intrattiene i visitatori con uno spettacolo sciistico di altissimo livello.

 

Photo credits: Gian Andri Giovanoli


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte