EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Dubai: inizia la stagione dei grandi eventi

20/10/2018 10:00
Dalla design week al food festival, la città-stato offre diverse esperienze ai visitatori. Per il quarto anno la destinazione si riconferma, la quarta città più visitata al mondo
Dubai si riconferma, per il quarto anno consecutivo, la quarta città più visitata al mondo, secondo il Mastercard Global Destination Cities Index 2018. La città ha accolto 15.79 milioni di visitatori durante il 2017, con una previsione di crescita costante anche per il 2018 pari al 5.5%.
Dubai è anche in cima alla classifica delle città con la più alta spesa media per visitatore per il terzo anno consecutivo, con una spesa totale di 29,70 miliardi di US$ nel 2017.
 
Con l'inverno inizia l'alta stagione e la città stato si prepara ad accogliere i visitatori con un fitto calendario di eventi. Dal 12 al 17 novembre la Design Week, il più grande festival creativo della regione, che punta i riflettori su Dubai come capitale del design del Medio Oriente. Il programma di sei giorni comprende oltre 200 eventi focalizzati sul design che coprono una vasta gamma di discipline tra cui architettura, arredamento, interni e design grafico. Dal 29 novembre al 1 dicembre la Emirates Airline Dubai Rugby Sevens, è uno degli eventi sportivi più divertenti ed entusiasmanti della città in cui i migliori sette team di rugby si sfidano a chi segna più mete.  Lo Shopping Festival torna dal 26 dicembre al 27 gennaio con numerose offerte su prodotti di qualsiasi genere: capi d’abbigliamento, gioielli, oggetti elettronici e accessori. Dal 13 al 22 febbraio, è la volta dell'Emirates Airline Dubai Jazz Festival, per la sua 17a edizione. Nel 2019, il festival si svolgerà per 10 giorni, con esibizioni di artisti locali e internazionali di jazz e blues in tutta la città. Le edizioni precedenti hanno visto protagonisti internazionali come i Duran Duran, John Legend, Ricky Martin, Tom Jones, Kool & The Gang e Mariah Carey. 
 
Dal 21 febbraio al 9 marzo si parla di gastronomia con il Dubai Food Festival che offre un calendario di eventi che mettono in risalto la singolare scena gastronomica di Dubai, con esperienze culinarie uniche grazie alla presenza di così tante diverse nazionalità nella città. Dal 20 al 23 marzo Art Dubai, è una delle principali fiere d'arte internazionali. La manifestazione attira artisti e compratori da tutto il mondo e sta acquisendo sempre più importanza sulla scena artistica internazionale, offrendo una piattaforma per i talenti emergenti, mettendoli in mostra accanto a famosi artisti già affermati.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte