EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Giovani e “gastronauti”: il Monferrato alla ricerca di visitatori

22/10/2018 12:27
Nuovo catalogo e ticket esperienziali per attirare turisti

Un’offerta turistica unitaria e più mirata, è questo l’obiettivo dei diversi enti ed operatori attivi sul territorio del Monferrato (Consorzio Turistico Sistema Monferrato, Consorzio Mon.D.O., Alexala - Atl della provincia di Alessandria e alcuni Comuni della zona) che hanno deciso di unire le proprie forze.

Un percorso, iniziato lo scorso anno, e del quale oggi si raccolgono i frutti. Primo fra tutti un catalogo dell'offerta, per il mercato b2b e b2c, fondamentale per la promozione delle attività e per l’avvio della commercializzazione dei 30 pacchetti turistici nelle cento strutture associate.

Per intercettare il target young c’è poi il progetto VisitLangheMonferrato, che coinvolge gli operatori della filiera turistica under 40 per proporre un Monferrato più di tendenza. Grazie anche alla spinta del territorio dovuta alla candidatura di Casale Monferrato a Capitale italiana della Cultura 2020.

“I dati relativi agli accessi da parte dei visitatori evidenziano un incremento, per un cifra totale di 12mila visitatori. -spiega il Consorzio Mon.D.O.-. Le provenienze straniere costituiscono circa il 30% con prevalenza di visitatori tedeschi, svizzeri e francesi, mentre fra le regioni primeggiano Lombardia e Piemonte”.  Attività supportate da un’attività di marketing che punta anche su un nuovo modo per usufruire delle attività da praticare nel Monferrato.

“Sono stati creati nuovi ticket Experience Day acquistabili sulla piattaforma della start-up StayDo. Nella sezione Esperienze di gusto e di charme in Monferrato sul sito www.monferrato.org - prosegue il Consorzio -. Si potranno scegliere diverse proposte tra degustazioni, show cooking, pranzi e cene in location di charme, trattamenti di benessere o la cerca del tartufo. Si avranno sei mesi di tempo per fruire del buono acquistato, in alternativa il ticket può costituire anche una sorta di gift card”. s.f.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us